• User

    Rivoluzione mondiale nel mondo dei domini

    Salve, pare che abbiano approvato la creazione dei domini ."impresa"

    mi spiego:

    da oggi sarà possibile trovare domini .ford .cocacola .fiat .roma .losangeles ecc

    La cosa che non ho ben capito è se tutti potranno acquistarli

    e soprattutto: cosa cambierà per chi compra e vende domini? e nelle serp?

    Faccio partire questa discussione perchè credo si stia rivoluzionando il tutto.

    Linko l'articolo di repubblica.it dove spiega tutto

    www .repubblica.it/tecnologia/2011/06/20/news/domini_imprese-17941862/


  • ModSenior

    Ciao ,
    al momento le compagnie private potranno utilizzare il proprio nome come suffisso dei propri siti web, e potranno vendere siti con il loro nome a suffisso.

    Come preannuncia l'articolo che hai linkato, sicuramente i grandi marchi ne approfitteranno, per aumentare il loro trust e la loro immagine nel web, e allo stesso modo città e zone geografiche potranno usufruire di questa grande novità per incrementare la popolarità.

    Per chi compra e vende domini sarà una rivoluzione sicuramente: così come lo sono state periodicamente le nuove estensioni disponibili, con una portata sicuramente più ampia e con interessi ben più mirati (pensa ad esempio a domini di settore turistico o commerciale come "hotel.località" o "assistenza.marchio").
    Staremo a vedere...


  • User

    Ciao Chiarastorti,

    è tutto chiaro, solo ilfatto che le imprese potranno vendere siti con il loro nome a suffisso... quindi saranno le imprese a vendere i domini Giusto?
    Idem per le località.


  • ModSenior

    Così sembrerebbe, anche perchè se chiunque potesse registrare un dominio .marchio in cui "marchio" è effettivamente un marchio registrato, farebbero festa gli avvocati!


  • ModSenior

    In base a questo articolo che mi ha segnalato Andrea Cardinali, nextme.it/2219-dom sembra che non sarà poi così economico, quindi l'intera vicenda potrebbe ridimensionarsi molto, almeno per il momento.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ho approfondito ascoltando parte della trasmissione su radio rai1 di emanuela falcetti, istruzioni per l0uso. pare che

    il costo per le imprese o città di avere un estensione di domino cucita addosso sia di 185mila dollari.

    Poi penso che a loro volta possano vendere domini con la loro estensione.

    Insomma, blogger targettizzati.