• User Attivo

    consigli e direttive per sito in costruzione!

    Ciao a tutti!

    Ho regalato a mio fratello un sito visto che a me piace "smanettare" e lui ne aveva bisogno.. danielerichiedei.it
    Ora sono in fase di costruzione: non essendo una grande esperta non ho ambizioni molto elevate, ma vorrei comunque che il sito sia chiaro e soprattutto utile. Gradirei quindi dei consigli per renderlo il più possibile fruibile!

    Grazie mille in anticipo!

    NB La home è temporanea, presto cambierà aspetto, ma son comunque bene accetti anche suggerimenti per una bella home! 🙂

    ciao e buon lavoro a tutti!


  • ModSenior

    Ciao Ambra, l'impostazione grafica è bella e piacevole, penso che i colori scuri si addicano particolarmente ai siti artistici.
    Però secondo me starebbe meglio una home page più emozionale e a tutta larghezza e non inizierei con la sezione news.

    La pagina biografia ha l'url bibliografia, la chiamerei biografia o proprio al limite curriculum.
    Poi proverei a vedere come stanno le pagine senza la barra laterale.

    P.S.
    Spesso in questi siti viene voglia di mettere il suono, ti prego, se devi farlo, lascia la libertà al visitatore di iniziare la riproduzione, non mettere l'autoplay.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ciao vnotarfrancesco! 🙂

    Per la "Bibliografia" cambio subito, è stata decisamente una svista!!!
    Per il suono ho intenzione di evitare completamente perchè infastidisce troppo anche me, pensavo di mettere una pagina con qualche mp3 n modo che li ascolti solo chi è interessato.

    Le pagine senza barra laterale, intendi senza la colonna dei widget o ingrandire lo spazio bianco della pagina?

    Ciao
    grazie mille


  • ModSenior

    Si, intendo la colonna dei widget a destra. E' solo una prova, non so se è meglio con o senza.
    Un'altra cosa, nella versione inglese, la pagina /en/progetti/ la chiamerei /en/projects

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ok perfetto, provo a fare un po' di esperimenti!!

    E cambio anche l'url inglese...

    Grazie!

    Ambra