- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Dubbio su posizionamento unità dentro l'articolo
-
Dubbio su posizionamento unità dentro l'articolo
Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo post qui
Avevo un dubbio sulla distanza in pixel del contenuto testuale di un articolo dall'unità adsense. Esiste una distanza minima in pixel per essere dentro al regolamento oppure il testo può anche stare attaccato all'unità?Per capirci, un posizionamento tipo questo calcioa.it/calciomercato-inter/calciomercato-inter-roma-wenger-resta-nei-gunners-con-fabregas.html
Nel contratto adsense ed in tutte le regole di posizionamento dettate da google non c'è alcuna indicazione di questo. C'è solamente la distanza dell'unità da contenuti flash (150px) che non è questo caso.
Vi sembra troppo aggressivo un posizionamento di questo tipo o posso implementarlo anche io senza problemi di violazione del regolamento? Il fatto che ci sia già qualcuno che lo usa non mi rassicura.
Grazie
-
Ciao Chelonis,
non vedo i banner Adsense, nella pagina che hai postato.
-
Ciao Cassiopea,
si hai ragione scusa era un esempio per capire il posizionamento che intendevo.
Ecco un'altro esempio di banner adsense in stessa posizione:bloguominiedonne.info/14221/uman-take-control-tutto-il-regolamento-ufficiale/
Grazie di nuovo
-
A me sembra che vadano bene.
Quello del giardino dei libri in effetti è troppo vicini a dei link, ma non è di Adsense, quindi.Più che altro per un fatto estetico io metterei almeno altri 5 pixel di distanza dal banner dentro l'articolo.
Certo che se lo lasci così devi stare attento a non mettere dei link dentro l'articolo troppo vicini al banner Adsense.
-
Grazie mille,
in effetti il mio dubbio era proprio se esiste una distanza in pixel minima per regolamento che deve avere il contenuto dell'articolo dall'adv, discorso estetico a parte.Quindi se non ci fossero link nell'articolo tutto ok anche da regolamento giusto? altrimenti con link sarebbero troppo vicini all'unità e sarebbe fuori regolamento.
Farò qualche prova grazie
-
Io credo di sì, anche perché il problema si pone nel caso in cui l'utente clicchi per sbaglio generando clik fraudolenti, se c'è solo testo normale, non dovrebbero cliccare sul banner sbagliandosi. Oppure potrebbe essere fuori regolamento se il testo coprisse i banner o si sovrapponesse, insomma se per vedere il testo si dovesse cliccare il banner o altri espedienti che facciano cliccare.
Intendo ovviamente nel caso che i link siano attaccati al banner tanto da generare click fraudolenti.Attento però nel caso di immagini, posizionate come in questo caso:
http://adsense.blogspot.com/2006/12/ad-and-image-placement-policy.html
e ovviamente anche nel caso che siano orizzontali con sotto i banner.
-
Occhio che ora hai dei banner di un'altra affiliazione sul gratta e vinci e altre lotterie.
Ti conviene toglierlo perché violi il regolamento.Non mettere banner dove si possono vincere soldi.
-
Ciao Cassiopea,
no i link che ho scritto non sono miei siti, erano solo esempi che ho trovato in rete di quello che avevo intenzione di fare.Comunque grazie dei consigli, anche io credo che nn ci siano problemi col regolamento. Proverò ad inserire un'unità dentro all'articolo con 2/3 pixel di distanza dal testo poi monitoro i ctr.
-
ora hai tolto Adsense?
-
Ciao anto777,
no no sto facendo delle prove di posizionamento da alcuni giorni su di un sito che ho in gestione ed ho inserito un banner 300x250 come negli esempi sopra.
Anche se sono passati pochi giorni posso comunque dire che lavora molto bene. Il fatto di aver il banner dentro l'articolo aumenta il ctr rispetto ad avere lo stesso banner ad esempio nella sidebar.
Credo che lo lascerò lì ancora un pò di giorni per vedere se il ctr si mantiene poi vedrò che fare.
-
ok ma fammi sapere