- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Immagine in una voce del menù
-
Immagine in una voce del menù
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum, sperando di trovare informazioni utili al mio problemino.
Sto lavorando ad un template di joomla e ho collegato ad una voce del menù un immagine.
Ora...il problema è questo. Avrei bisogno di trovare il modo di rimuovere il tag alt all'immagine. Joomla il tag alt lo inserisce in automatico (credo). Noto che mi sporca il codice e non mi visualizza in modo corretto il menu.
Esiste qualche css che permette di fare questo?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille
Z10
-
Ciao Z10, benvenuto nel forum gt.
Ho separato la tua domanda creando una discussione nuova, così avrai più possibilità di ricevere dei consigli sul tuo sito.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie
Speriamo in un'anima pia che possa rispondermi :x.
Bye
-
Ciao Z10,
io credo tu possa intervenire direttamente dal CSS del template, ma non toglierei assolutamente il tag Alt, cercherei piuttosto di gestirlo considerando che la sua assenza è considerata un grave errore dal W3CMaurizio
-
Ciao Dexter,
mi rendo conto che il tag alt sia molto utile.
Quello che volevo fare era una forzatura per il template e quindi è comprensibile che qualcosa potesse andare storto. Cmq ho risolto aggirando il problema, tag alt presenti in tutti i link/immagini e così via.Chi la dura la vince
Grazie ancora.
Bye
-
Buono