- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Cosa è successo ad Aruba ????
-
Qualcuno è in grado di ipotizzare il danno che i siti avranno sulle Serp?
-
Qualcuno è a conoscenza delle procedure per la richiesta danni?
-
Secondo voi anche le email inviate a domini che si appoggiano su aruba verranno perse?
-
Ragazzi un incendio è un incidente che può capitare a tutti purtroppo, al di là della qualità del provider insomma...
Stanno sicuramente facendo tutto il possibile per ripristinare al più presto.
Richiedere i danni non si può.. Nessuno ti garantisce un uptime del 100% son tutti 99,qualcosa% proprio per questi casi..
-
cancellata la boiata!eh
-
Ciao ragazzi! Anche i siti che abbiamo noi sono tutti off line. Speriamo bene...
-
Ciao ragazzi,
non è un problema legato esclusivamente ai server aruba, ma anche ai servizi collegati ai domini.
Noi con aruba abbiamo soltanto la registrazione dominio con gestione dns, e neanche questi funzionano.
Quindi hanno spento proprio tutto.Secondo me deve essere stato un pò di più di un semplice principio di incendio.
-
Non proprio.. se seguite sul loro account twitter come scritto nella pagina precedente trovate:
"Aruba:Causa principio di incendio nella serverfarm principale si è attivato l'energit poweroff togliendo energia alla struttura"
Quindi è tutto giù per motivi di sicurezza anche..
-
Ciao a tutti,
a me risultano irraggiungibili anche i siti che ho su TOL.it ( natan.it e consultingweb.it )
Confermate ?
Grazie.
-
@bmastro said:
Non è detto che un giorno basti a perdere posizioni, dipende, e poi anche Aruba ha un forte posizionamento e il sito down
-
@nextcode said:
Non c'è solo Aruba: in Italia ci sono delle ottime alternativa (in particolar modo una che uso da tempo, seria, affidabile e con un vero cpanel)...
Ciao nextcode,
non è che potresti condividere questa tua "scoperta"?
-
Proviamo a vederla da un altro punto di vista diverso dal nostro che è tecnico.
I clienti come stanno reagendo?
Non solo chi ha e-commerce e quindi non può vendere direttamente ma anche piccole realtà magari completamente tagliate fuori dal mondo perché impossibilitate ad usare le email.Valerio Notarfrancesco
-
Io ho mandato una mail a tutti i miei clienti, che fortunamente usano per lavoro anche mail non associate al dominio. Comunque oggi è anche venerdì, vicino al Primo Maggio, quindi forse non è un giorno "top" per gli affari, almeno credo.
-
@bmastro said:
è la stessa domanda che mi sono fatto pure io.
@Web Hunter said:
Non è detto che un giorno basti a perdere posizioni, dipende, e poi anche Aruba ha un forte posizionamento e il sito down
Si Aruba ha un forte posizionamento ma per i siti medio-piccoli il discorso non è lo stesso, siamo sicuri che non risentiranno un calo di visibilità?
-
Secondo me,
a questo punto è meglio seguire in TV il matrimonio di William e Kate.
Poveri noi, come siamo messi!
-
a parte questo problema io mi sono sempre trovato benissimo con Aruba. Credo, come si dice, capita anche nelle migliori famiglie
-
una prima telefonata da un cliente (piccolo) l'ho già ricevuta: non è molto contento... soprattutto perché lavora con l'estero e solo via email.
Comunque, anche per me che gestisco un portale e stavo giusto contattando nuovi clienti, non è una gran gioia. Sono fermo.
-
@mattiabaldo said:
Ragazzi un incendio è un incidente che può capitare a tutti purtroppo, al di là della qualità del provider insomma...
Stanno sicuramente facendo tutto il possibile per ripristinare al più presto.
Richiedere i danni non si può.. Nessuno ti garantisce un uptime del 100% son tutti 99,qualcosa% proprio per questi casi..Concordo in pieno!
Unica cosa speriamo non ci siano danni nelle serp...altrimenti dovrò rimettermi di nuovo a lavorare per scalarle un altra volta
-
Non capisco il motivo e mi sto preoccupando, perchè il mio telefono non suona...di solito i clienti sono in agguato e appena c'è qualcosa che non va al sito chiamano...non capisco
Avrò la sorpresa tra poco?
Ma quello che mi preoccupa non sono tanto i clienti oggi, ma come reagiranno i motori di ricerca per questo down? :():
-
@cassiopea said:
Secondo me,
a questo punto è meglio seguire in TV il matrimonio di William e Kate.
Poveri noi, come siamo messi!
...piuttosto lavo i pavimenti in casa!!!