- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Come aprire un sito di video per mobile?
-
Come aprire un sito di video per mobile?
Vorrei aprire un sito di video per mobile con struttura per mobile, non so però esattamente da dove iniziare, ho bisogno di informazioni a partire dalla base fino, per esempio:
- caratteristiche del server;
- script consigliato;
- formato dei video;
- esiste streaming nei mobili oppure si scaricano e vedono fuori linea?
- sistemi per monetizzazione;
- ecc. ecc.
Ho visto un tema per wordpress di Themeforest per cellulari, però mancherebbe la parte di upload e trasformazione da formati AVi o FLV a formati compatibili per mobile.
Insomma, non riesco a capirci molto, quindi vi chiedo se potete indicarmi una guida o un sito dove poter trovare informazioni utili per questo progeto, grazie.
-
Giusto per capire: ti serve un sito dove gli utenti possono inserire video oppure un sito che sia visibile sui dispositivi mobili ?
Nel primo caso non ti serve uno script, ma un CMS/CMF come drupal, nel secondo caso un thema di WP ti puo' andare bene.
M.
-
Mi serve un sito dove i visitatori possano vedere (o scaricare, non so se funzionano i player nei telefoni) video, diciamo un sito tipo tube però per telefoni. Escludo per adesso la possibilità che i visitatori possano caricare video.
-
Allora ti serve un CMS come Drupal. Se te lo vuoi fare/configurare da solo cerca drupal youtube su google. Altrimenti fai una richiesta nella sezione apposita (sul lavoro) e ti rispondo con un preventivo.
M.
-
Per aprire un sito clone di youtube ti serve un FFmpeg hosting come bibihost,dove sono preinstallati i moduli giusti per far girare scripts come Phpmotion
phpmotion.com/.
-
utilizzando drupal per grandefratelloclub.it io ho fatto tutto senza bibhost e phpmotion.
Ma esisteranno anche cose per c#, per asp.net e perl etc etc.
M.
-
Scusate i contenuti che potrebbero offendere qualcuno (xxx), però io cerco uno script che mi permetta di fare un sito come questo
non mi interessa la parte desktop, ospitare video FLV è molto oneroso, ma solo la parte mobile.
Esistono scripts commerciali di questo tipo?
Grazie.