• User

    Consigli e suggerimenti per indicizzare al meglio

    ciao ragazzi,

    premetto che sono un neofita..ma mi incuriosice e mi diverto studiare..cercando di capire i vari meccanismi di indicizzazione dei vari motori di ricerca.. soprattutto pero' google.

    Avete suggerimenti a riguardo

    cambiocellulare.com

    Le keyword usate possono andare?

    cosa posso fare per aumentare le visite di google?

    attualmente sono un po scarsine... il sito vive grazie ai comparatori.

    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    Ho dato una rapida occhiata. Di sicuro il sito manca di ottimizzazione, soprattutto in home page, ma anche nel catalogo prodotti. Andrebbero scritte delle description adeguate per le categorie e per i prodotti e, dal momento che usi PrestaShop, andrebbe abilitata l'opzione che mostra l'URL friendly. La pagina del prodotto andrebbe curata maggiormente, scrivendo una descrizione breve ed estesa con testi ottimizzati per i motori, oltre che utili per gli utenti. Google si nutre di testo e nel tuo sito non ce n'è molto e quello che è presente andrebbe ottimizzato.
    Per esperienza con i siti ecommerce PrestaShop, è sufficiente ottimizzare bene categorie, sottocategorie e prodotti per avere un'ottima visibilità su Google con gli specifici articoli.


  • User

    grazie per la cortese risposta.
    ho preso lancio..dai tuoi suggerimenti e ho apportato le modifiche che mi hai suggerito.

    abilitata url friendly

    so di essere ancora carente per la pagina prodotto..ma vedro' li di trovare una soluzione ed integrare una descrizione ai prodotti.
    Ho anche inserito per ogni prodotto i meta description, che poi non ho fatto altro che copiare il nome.

    spero che questo non sia un problema, si è vero' è decisamente carente di contenuto.

    Ecco un'altra domanda se mi è permessa.. le keyword utilizzate per i prodotti, devono essere piu o meno simili..o sempre meglio diversificare.

    Esempio, se voglio ottimizzare una parola chiave "cellulare usato" (esempio) è opportuno inserirla spesso nelle keyword e nel testo.. è corretto?'

    Invece come carente in homepage... cosa manca? dovrei aver inserito correttamente le key per il dominio.. e poi si manca quella parte che mi dicevi sopra.. (categorie, sottocategorie) ti riferivi a quello? o ad altro?

    grazie


  • User

    up-