• User Attivo

    Sito monopagina sparito da google

    Buon giorno a tutti, mi sono registrato poco fà e vi scrivo per chiedere cortesemente la vostra opinione in merito a quello che temo sia un ban da parte di google.

    In data 10 aprile ho registrato leggerelecarteonline.com su cui ho immediatamente caricato una pagina con delle informazioni e un paio di link verso altri siti , il sito dopo circa 4 giorni era gia presente nell'indice e con la key leggere le carte online era alla nona posizione.

    Venerdi scorso 22 aprile ho rifatto la index ( il sito è monopagina ) e l'ho messa in linea, ieri mattina utilizzando i suggerimenti di alcuni tool per il check up del sito ho effettuato delle modifiche ai meta tag del titolo, descrizione e keywords.

    Fino a ieri mattina con il comando site:leggerelecarteonline.com il sito compariva nel'indice ma da ieri sera è sparito, cercando leggerelecarteonline.com escono dei link che riportano questo testo ma non il mio sito.

    Cercando su google cache:leggerelecarteonline.com il sito è ancora presente nella cache anche se nella sua prima versione ( cache del 22 aprile).

    Non so cosa possa essere successo, il sito è composto da una sola pagina e anche rileggendo le norme di google non mi pare di aver commesso alcuna violazione.

    Purtroppo non sono un webmaster e anzi sono probabilmente uno che ignora anche le cose più elementari , però ho realizzato altri siti sul tema senza mai avere di questi problemi.

    Per realizzare il sito ho utilizzato un template free, potreste cortesemente consigliarmi sui passi da seguire per comprendere quanto accaduto ed eventualmente ripristinare la situazione ?

    Un saluto
    Cristian

    Dominio:
    leggerelecarteonline.com


    help me please 🙂


  • ModSenior

    Ciao ghughi, ho ricollocato la tua domanda nella sezione più opportuna perché Consigli Seo e Penalizzazioni è riservata a siti che sono su Google almeno da 2 mesi, ovvero che hanno raggiunto una certa stabilità nel loro posizionamento.

    Il tuo sito, essendo stato indicizzato solo il 15 aprile, è soggetto quindi a diversi assestamenti.

    In questo momento ti consiglio di inviare la sitemap tramite gli strumenti per Webmaster di Google e iniziare a lavorare per costruire la tua link popularity, ovvero ti servono dei link verso il tuo sito provenienti da siti di qualità. In questo momento vedo solo 2 link in ingresso da un solo dominio.

    Sfrutta queste possibilità del forum gt per far conoscere a Google il tuo sito.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ciao Valerio,
    chiedo venia per l'errore di aver postato in una sezione non corretta e ti ringrazio per aver spostato la discussione.
    MI sono preoccupato perchè è la prima volta che noto (magari è già successo ma non me ne sono mai accorto) che un mio sito indicizzato poi sparisce dalle serp , fra l'altro un altro mio sito addirittura più recente ( indicizzato il 22 aprile ) è sparito dalle serp dove fino a ieri mattina risultava presente.
    Entrambi i siti per ora sono monopagina , quel che mi interessava al momento è farli indicizzare per poi lavorarci ed aggiungere in seguito dei contenuti, dici che posso inviare sitemap tramite GWT anche se si tratta di siti con una sola pagina ?
    Quel che mi fa strano non è certo il fato di non essere posizionato bene , ci mancherebbe, ma il fatto di essere stato prima inserito e poi cancellato dalle serp , però se mi dici che i siti sono soggetti a diversi assestamenti da parte dell'indice di google allora non mi resta che attendere e sperare che i siti tornino nelle serp.

    Cristian


  • User Attivo

    il secondo sito sparito è ricomparso nelle serp col comando site: , del primo ancora nesusna traccia.


  • ModSenior

    Può capitare, comunque adesso è in serp. 😉

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Sì sì visto , meno male 🙂 Grazie per i preziosi consigli, purtroppo nella vita faccio tutt'altro ma mi diletto nel web con scarsi risultati.

    Cristian.