• User

    Errori scansioni le ho provate tutte non capisco

    Salve a tutti, sono il proprietario di un piccolo blog di informatica, vi scrivo perché nella pagina relativa agli errori di scansione di Google webmaster ho 4.800 link non trovati con dettaglio 404.

    Alcuni di questi link fanno riferimento ad articoli che ho dovuto eliminare perché violavano le regole di adsense es. "come scaricare video da youtube" ecc. La restante parte sono tutti tag, anche tag esistenti.

    L'url di provenienza degli errori sono del mio sito.

    La cosa che non capisco è perché se scrivo un articolo e deciso di mettere un tag X, dopo pochi giorni lo trovo nel tool di gwb.

    In ogni caso le azioni intraprese sono state quelle di mettere i link degli articoli non più esistenti nel file robots.txt con questa sintassi:
    User-agent: * # disallow all files in these directories Disallow: /cgi-bin/ Disallow: /z/j/ Disallow: /z/c/ Disallow: /stats/ Disallow: /dh_ Disallow: /about/ Disallow: /contact/ Disallow: /tag/ Disallow: /wp-admin/ Disallow: /wp-includes/ Disallow: /contact Disallow: /manual Disallow: /manual/* Disallow: /phpmanual/ Disallow: /category/ Disallow: /wp- Disallow: /wp-includes/ Disallow: /cgi-bin/ Disallow: /feed/ Disallow: /trackback/ Disallow: /comments/ Disallow: */feed/ Disallow: */trackback/ Disallow: */comments/
    Disallow: /2010/05/30/youtube-downloader-hd-come-scaricare-i-video-in-hd-da-youtube/ Disallow: /2009/01/17/youtube-downloader-hd-scarica-i-video-in-alta-definizione/
    ecc ecc

    è corretto?

    Ho anche provveduto ad eliminare alcuni di questi link con lo strumento di rimozione link di gwm, ma come faccio per le centinaia di tag?

    Siccome ho un blog e quindi non posso intervenire sulle pagine come per un sito cosa altro posso fare?

    Io non riesco proprio a trovare soluzioni, vi chiedo aiuto.
    Grazie.
    Fabrizio.


  • User Attivo

    Quindi il problema è che le pagine tag solo in google webmaster risultano con errore 404?


  • User

    Ciao geggiot,
    il problema è che non ho capito cosa genera il mio problema.

    Comunque, si. In gwt ho i link provenienti dal mio sito con errore 404.
    Ecco un esempio:
    nomesito.it/tag/fotomontaggi-online/page/7/
    nomesito.it/tag/emoticom/page/44/

    Sono tag che esistono.