• User

    Problema SEO WP

    Ciao a tutti,

    ho preso in carica il sito di una mia amica, elleaeurolingue.it, per aumentare la visibilità.

    ho aggiunto i title, le keywords e ho aggiunto il link al sito a directory e portali ora dopo un mese e mezzo sono in 44 e non capisco perchè.

    il webmaster tools mi indica un sacco di link a 404 è dovuto a questo? (li ho rimossi)

    grazie mille ciao
    stefano

    Dominio:
    elleaeurolingue.it


  • ModSenior

    Ciao wildste e benvenuto nel forum gt.
    Il sito per il quale chiedi informazioni è molto giovane e soggetto a grosse variazioni della sua posizione per cui non può essere trattato nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni.
    Ricolloco io la tua domanda nella sezione migliore.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Ciao wildste e benvenuto sul forum anche da parte mia.

    Il sito è giovane quindi è normale che non riesca ad essere ben posizionato.

    Probabilmente i numerosi errori 404 sono dovuti ad un cambio nella struttura delle URL. Per farti un esempio, la pagina elleaeurolingue.it/2009/05/05/ è attualmente nell'indice di Google anche come elleaeurolingue.it/?m=20090505.

    È comunque possibile che gli errori 404 abbiano origine diversa, quindi ti consiglio di approfondire la questione, cercando di capire da quale parte del sito sono eventualmente linkate le URL errate.

    Per ottenere risultati per alcune chiavi servono lavoro e tempo: non scoraggiarti e chiedi pure in questo thread per discutere di problemi specifici.

    Pur non sapendo di preciso a quali parole chiave tu stia puntando, mi permetto di consigliarti la registrazione a Google Places: con uno sforzo relativamente basso puoi già ottenere migliori risultati, soprattutto nelle keyword locali (ad esempio [scuola di lingue savona]).

    Buon lavoro!


  • User

    Ciao! Grazie mille.

    Tanti 404 erano causati dal cambio di voci nei menu di wp, altri li ho corretti e tutti quelli che sono notificati dal webmaster tools li ho corretti.

    Capitolo Google Places, mi sono iscritto ma nel risultato della ricerca mi piglia ancora la scheda vecchia. Ho già notificato a Google che mi deve rispondere qualcosa.

    La cosa assurda che non capisco è che sono in 44/45 pagina da 7/10 giorni dopo esser stato in 1.

    Ti ringrazio!