- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Estensione .co
-
Ciao Soundtek, ho spostato la tua domanda nella sezione migliore per questo argomento.
Per un progetto grosso io non rischierei, ci sono tante possibilità con i domini nazionali e con quelli globali, .com, .net, .eu, anche se le query secche non sono più disponibili.
Ti segnalo inoltre queste due discussioni che potrebbero esserti utili:
Domini .co registrazione, estensione .co
domini .cc .ws .tv su google.it?
Fai attenzione che il mondo del web cambia velocemente, quindi una cosa he era un assunto 6 mesi fa potrebbe non esserlo più oggi.Valerio Notarfrancesco
-
Ti ringrazio Francesco.
A questo punto mi chiedo come si sia evoluta la cosa in questi 6 mesi.. è avvenuto qualche cambiamento?
-
Per quanto ne so io no, infatti in uno dei thread chiedevo se ci fossero delle novità rispetto a quanto scritto mesi prima.
L'unica novità è che Google ha dichiarato che attribuirà meno valore alle keywords presenti nel dominio, che non vuol dire che non serviranno più ma solo che daranno più valore ad altri segnali.
Quindi se pomodo.it è già registrato, io prenderei ilpomodoro.it piuttosto che pomodoro.co.Valerio Notarfrancesco
-
Ti ringrazio. Bhe io intanto mi cimento nell'impresa e azzardo a prendere questo .co. Il .com lo prenderò più avanti dato che è già occupato e mi hanno chiesto un numero a 4 cifre in $ per venderlo. Vi aggiornerò tra un'annetto
-
Il dominio co si piazza come i domini com, se qualcuno ha problemi a piazzarsi bene con un co, dipende da altro e non dal dominio.
Purtroppo non posso inserire link attivi, quindi manderò il link al moderatore affinché lo pubblichi.
-
Grazie metaller82 per aver segnalato questa discussione all'interno del forum di supporto di Google dove John Mueller, ingegnere di Google in genere molto affidabile, ci aggiorna a riguardo della possibilità di impostare la destinazione geografica anche per i domini .co.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie per la cortesia, Valerio.
-
Pare ci sia un'importante acquisizione da parte di Google di un dominio co.
techcrunch.com/2011/07/18/google-buys-g-co-to-create-an-official-url-shortcut-for-google-products/
-
La conferma di Matt Cutts, indiscussa autorità sull'argomento:
-
Veramente interessante, quello che stavo cercando riguardo la scelta dell'estensione. Potreste consigliarmi thread interessanti del forum riguardo la scelta del dominio (.co, .se, .me ) .
Puó una scelta simile (esempio .me ) pensalizzare l'intero sito/progetto. ?grazie mille!