• User Attivo

    Dubbio (semplicissimo e strabanale) su eventuale penalizzazione.

    Sono stato contattato dall'amministratore di un sito che, ritenendo valido un articolo presente sul mio sito e totalmente in argomento con il suo, mi chiedeva se poteva prendere questo articolo ed inserirlo nel suo.

    Ora io so che vengo penalizzato da Google se lo stesso trova del contenuto simile in siti diversi. Dunque come dovrei comportarmi gli dico di sì ? gli dicono di no ?

    Se inserisce la fonte vengo penalizzato ?

    C'è un'altra valida soluzione che accontenti lui (ed il mio sito ?)

    onde evitare possibili dubbi vi anticipo le tematiche del mio sito: informazione ed aggiornamento scientifico; e quelle del suo: biologia marina, più precisamente nell'adriatico (acquariomediterraneo [punto] it)

    Grazie in anticipo 🙂


  • Super User

    Io ti consiglierei di chiedere al webmaster di pubblicare una recensione con un bel link ( magari dofollow 😄 ) al tuo articolo. Magari la recensione la fai tu.

    Se l'articolo è interessante perchè dovrebbero leggerlo sul suo sito anzichè sul tuo?
    Se ci pensi non è egoismo il tuo, considerando che alla fin fine Google ragiona più o meno allo stesso modo.
    Se c'è in giro qualcosa di interessante perchè leggerlo in due posti diversi?

    Se lo ritiene valido , una recensione opportuna e un link di rimando sono onesti e aggiungono valori ad entrambi .