- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Aiuto ! Ho acquistato dominio su...
-
Aiuto ! Ho acquistato dominio su...
Ciao a tutti ! Mi scuso per la domanda ma sono all'oscuro di una cosa importante.
Ho acquistato un dominio su register.it, quindi sono proprietario di un www ect ect .it
Ma ora ? Come faccio a mettere il sito on line che sto facendo ?
Mi scuso ancora per la mia ignoranza.Grazie per la risposta
-
Ciao, ho spostato la domanda in questa sezione in quanto più adatta.
Insieme all'acquisto dovrebbero esserti stati dati dei dati di accesso FTP da usare in accopiata con un programma, magari filezilla, per il trasferimento dei file.
Ora, se oltre a questo necessiti di un database mysql dovrebbero averti dato anche questi dati.
Dovresti disporre comunque di un loro pannello di controllo.
-
Esatto..il solo dato che ho sono username e password dove entro in un pannello di controllo dato da register.it. Da qui vedo dati di registrazione, gestione account e fatturazione e prodotti attivi fra cui il dominio acquistato. Pensi che dovrei spippolare all'interno di questo pannello di controllo ?
-
Ciao,
hai anche acquistato l'Hosting insieme al dominio?
Se così potresti inserire i file in remoto o tramite pannello di controllo dell'hosting, oppure (più comodo) tramite ftp, come ti ha suggerito Marco.
Poi potresti aver bisogno di altro in funzione al tipo di sito che intendi pubblicare; se intendi installare un sito dinamico, magari con cms, è necessario anche un database.