- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sostituito il sito, tutte le pagine 301 redirect: perso la meta delle visite!
-
Sostituito il sito, tutte le pagine 301 redirect: perso la meta delle visite!
Avrei bisogno di aiuto per favore:
Abbiamo sostituito il contenuto sito atlantotec.com con un sito completamente nuovo, i testi rimangono per la meta simili o uguali.
Pur avendo reindirizzato tutte le sottopagine, abbiamo perso le nostre posizioni e la metà del traffico!
Qualcuno ha idea perche?
Grazie!
-
Ciao atlantotec, si è trattato quindi un redirect interno al dominio?
Puoi fornire un esempio di vecchia URL? Con link inattivo.
-
il dominio è rimasto ugguale, è cambiato il contenuto il CMS (nuovo Joomla) e tutti i link.
tutti i link vecchi sono stati dirottati sui nuovi.adesso non ho sottomano i link vecchi, prima erano scritti con
../index.php/......html e adesso sono piu diretti
-
Nel robots.txt ci hai scritto
Disallow: /index.php/
Disallow: /*.htmle quindi Google, non potendo visitare le vecchie URL, non si può accorgere del redirect.
-
Ops..
Grazie mille.
Se adesso lo tolgo salvo ancora qualcosa?
-
Credo, controlla però tutti gli altri disallow, io non ho potuto farlo dato che hai postato solo una parte della URL.
E usa il robots.txt con molta attenzione e parsimonia, spesso se ne abusa.
Infine stai attento alle maiuscole quando scrivi su questo forum.
Prego.
-
Ho provveduto a cancellare i disallow che avevo introdotto, il mio scopo era quello di eliminare i link non seo.
Quindi cosa faccio? aspetto che i motori indexino le pagine nuove e poi rimetto i disallow? altrimenti come mi libero dei link non seo e i duplicati? Joomla seo ha fatto un sacco di dupilcati errati e inutili!
È allucinate! quando cerchi un webmaster dicono sempre di essere competenti e poi non hanno la minima idea di come funzionano le cose!! ho chiesto al wembaster di controllare se il codice che avevo aggiunto al fine di eliminare i link vecchi. Nessuna reazione, come se fosse tutto ok. e adesso scopro di aver perso la metà dei visitatori. E io pago!!
-
E passata una settimana e il posizionamento non ritorna. cosa fare?
come lo risolvo il problema?
-
Oramai è passato un mese e non recupero il posizionamento, ho fatto un sacco di backlink su una sottopagina per esempio e il PR da 3 è passato a zero.
Non so più cosa fare, chi mi aiuta? ho forse troppi link in prima pagina?
-
Cerca site:atlantotec.com/it
trovi tante pagine IN TEDESCO!Questo perché per esempio la pagina
atlantotec.com/de/halswirbel
linka alla pagina
atlantotec.com/it/halswirbel
dove c'è lo stesso contenuto sempre in tedesco.Appaiono pure se nel codice c'è il meta robots noindex,nofollow
che probabilmente è una tua modifica recente, io lo sostituirei con "noindex,follow".Poi non capisco perché linki pure le versioni in ceco e in slovacco che hanno un disallow nel robots.txt.
Insomma controlla e correggi la gestione multilingue.
-
Grazue della risposta
abbiamo da 2 settimane modificato in modo che alle pagine non tradotte viene aggiunto nofollow noindex, ci vorra del tempo per l'aggiornamento.Come mai consigli di mettere "noindex,follow" ?
Appena trovo un nuovo webmaster competente vengono integrate anche le lingue mancanti, prima volevo però risolvere definitivamente il problema nella lingua principale tedesca, altrimenti devo fare le cose 4 volte!
Ho scritto a giorgio per farmi ottimizzare il sito ma non mi ha risposto, puoi magari chiedere tu se trova il tempo? Ho bisogno di qualcuno veramente competente.
-
Perché con il nofollow nel meta robots il link juice accumulato va perso, mentre con il follow rientra in circolo nel sito tramite le pagine linkate.
Ti rinnovo l'invito ad iniziare le frasi con una lettera maiuscola, come previsto nel regolamento, grazie.
-
Ho visto che nei nostri forum vengono indicizzate molte pagine inutili e vuote* forumgesund.ch/unanswered-80.html il numero 80 è variabile.
se aggiungo nel robots.txt
**Disallow: /***unanswered va bene? *
-
Oramai aspetta la nuova indicizzazione. Le chiavi H sono tutte a posto? In caso affermativo attendi la nuova indicizzazione.