• User Newbie

    Flash, testo nascosto e acqua calda..

    Scusate il titolo della discussione forse poco esplicativo ma mi sembra che calzi. Vengo subito al dunque:

    Premetto che non ho molta simpatia per l'as3, comunque, ponendo il caso di voler inserire un filmato flash in una pagina, se andassimo a sostituire il famoso testo > The video on this page requires Adobe® Flash® Player 9+ to view. Get Adobe® Flash® Player. Click here to download. con un testo alternativo con h1, h2 e tutti i crismi, questo potrebbe essere letto e influenzare il posizionamento? se si, non credo si incorra in penalizzazioni, vero?

    Questo potrebbe essere un esempio del codice in questione:

    [HTML]<object type="application/x-shockwave-flash" data="<%=wk_componente("INDEX","INTESTAZIONE")%>" width="830" height="371">
    <!--<![endif]-->
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="swfversion" value="6.0.65.0" />
    <param name="expressinstall" value="Scripts/expressInstall.swf" />
    <!-- The browser displays the following alternative content for users with Flash Player 6.0 and older. -->
    <div>
    <p> TESTO ALTERNATIVO </p>
    </div>
    </object>
    </object>[/HTML]


  • Moderatore

    Ciao Jeangrphx.

    Trova un sito che implementi quella soluzione e poi cerca la frase corrispondente: se ritrovi anche la pagina dalla quale sei partito allora puoi supporre che il testo venga trattato come normale contenuto, se non la trovi allora probabilmente Google ha già pensato a dare a quel campo il significato che merita.

    Ad esempio, io ho cercato ["The video on this page requires Adobe"] ed ho trovato solo 4.000 risultati. Per di più nelle URL che ho verificato il testo non era stato scritto come proponevi (ma non ho controllato tutti i documenti).

    Se vuoi una mano, segnala soltanto un sito che utilizzi il codice che hai portato di esempio e tentiamo assieme di farci un'idea.