• User

    Guadagnare con negozio di tshirt online

    Mi piacerebbe disegnare della magliette e rivenderle oline e credo che il metodo migliore sia inserirsi su un marketplace famoso come Spreadshirt, Zazzle o Cafepress e pubblicizzare tramite blog e socialnetwork. Inoltre ho trovato anche altri servizi anche in italiano ma penso che il costo di queste magliette (non essendo stampante in serie ma a richiesta) è molto alto. Una tshirt modello base con un disegno sopra costa circa 20? + spese di spedizione.

    A conti fatti non so quanto possa convenire farlo se non a tempo perso... (ho una piccola community di riferimento, ma non credo si possa cavare qualcosa facilmente, dovrei vendere 25 magliette per ottenere il primo pay out)

    Voi avete mai usato questo tipo di servizio per un uso personale o per un uso commerciale?


  • User Attivo

    Forse, ti conviene farlo in privato aprendoti un blog e promuovi direttamente il blog.


  • User

    Ciao micheleska,

    io conosco Zazzle e mi sembra veramente un'ottima piattaforma per vendere le proprie creazioni (come tipo di funzionamento, per i payout, per il layout del tuo profilo-negozio). L'unico problema è che come tutte le presenze web, va spinto (come anche accennavi tu)... Le vendite non arrivano da sole e non è che Zazzle si ammazzi per darti visibilità.

    Mi associo quindi a quanto detto da Phoenix1977, apriti anche uno spazio personale e cerca di magari inserire in un'apposita sezione "E-Commerce", magari il widget di Zazzle che ti permette di mostrare le tue T-Shirt anche nel tuo blog/sito privato. Praticamente deleghi tutte le "rotture" di gestione dei pagamenti al marketplace e tu ti occupi di offrire buoni contenuti.

    Non é finita... (purtroppo) prima parlavo di spingere il tuo spazio online (sia che sia Zazzle, sia che sia il tuo sito/blog privato). Armati di santa pazienza e magari qualche soldino e fai del SEO, all'inizio è comunque l'attività più a basso costo che puoi permetterti (nel web-marketing), anche se richiede tempo, di sicuro. [...]


  • User Attivo

    Ma una curiosità, quante magliette riesci a vendere più o meno? Se vuoi indicami anche il tuo negozio che ci vengo a fare un salto