• User

    Sito con probabile penalizzazione

    Salve ragazzi,
    dopo 6mesi dalla pubblicazione il sito stenta ancora a partire. Il sito si trova mediamente in undicesima pagina e non con la homepage, quindi credo sia in atto qualche sorta di penalizzazione.

    **Dominio: **
    fare-casa.it

    **Motori: **
    Google

    **Prima indicizzazione o attività: **
    6 mesi fa

    **Cambiamenti effettuati: **
    3 mesi fa, aggiunte keyword, description e testi originali.

    **Eventi legati ai link: **
    aggiunti dei link su altri siti di mia proprietà

    **Sito realizzato con: **
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    inserimento in qualche directory, otimizzazione keyword, title e description

    **Chiavi: **
    Pietra ricostruita

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao g0tt0,
    a mio avviso la colpa maggiore di questa scarsa resa del sito a livello di posizionamento è da attribuire ai title delle pagine (assolutamente da rivedere quelli tipo:" Pietra Ricostruita | CRESTO" ...praticamente tutti) e alla scarsa popolarità del sito, infatti il sito riceve pochissimi link in ingresso.
    Lavora su questi due fronti e le cose miglioreranno sicuramente.


  • User

    Grazie per la risposta.
    Per quanto riguarda la popolarità del sito so che è un problema e ci sto lavorando con un pò di article marketing.

    Per quanto riguarda i title delle pagine, non credevo fosse sbagliato mettere la Keyword + Titolo pagina. E' il caso di togliere via la keyword e mettere un titolo più descrittivo?

    Grazie ancora.


  • Super User

    Se il risultato finale è avere tutti i titoli identici a meno di una parola...direi che i title sono da rivedere tutti. Cerca di dare title più descrittivi e realmente utili alla comprensione del contenuto delle pagine corrispondenti.