- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- MSN: calcolo link popularity
-
MSN: calcolo link popularity
Ho visto un pò di siti su MSN (quelli in testa alle serp ovviamente) e mi sembra che MSN si comporti un pò come Altavista quando inventò la link popularity.....
in pratica ho notato che:
- MSN conta i link provenienti dallo stesso dominio;
- non valuta l'importanza della pagina da cui è originato il link;
in pratica ho notato che per salire su MSN bisogna solo aumentare il numero di link, cioè non tiene nemmeno conto della tematizzazione.....
ovviamente molto importanti sono i fattori on-page
che ne pensate?
-
per la mia poca esperienza personale Msn e Yahoo mi sembrano motori che contino molto di piu' i fattori on-page, (in-site) come key density e struttura, che fattori esterni come la LP.
Msn è ancora un po grezzo in effetti (col barracuda sudato si indicizza da solo :D)
Sentiamo che ne pensano gli altri
-
devo continuare a fare altri test comunque...
si, è vero che tiene conto di link provenienti dallo stasso dominio, ma sono molto importanti anche link in entrata da siti vecchi con un buon pr anche non tematizzati, in un paio di giorni per una key abbastanza competitiva sono schizzato in prima pagina.
-
concordo...io su msn sono riuscito a salire in prima pagina con due siti in pochissimo tempo e per quasi tutte le key di mio interesse....con un solo backlink !!!
-
beh se sei riuscito a salire con un solo backlink vuol dire che MSN dà peso diverso ai link provenienti da diversi siti.....io invece pensavo che i link avessero tutti lo stesso peso indipendemente dal sito da cui provengono......vabbè vuol che allora non sono così stupidi come previsto
-
Concordo con Reale, dopo aver modificato la home del sito il primo motere che ha dato riscontri con le key da me inserite è stato MSN.
-
io sono nei primi posti di msn con "prodotti tipici" esattamente da quando ho messo la sign su questo forum