- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Rivolgiti ai fan...
-
Rivolgiti ai fan...
Ciao,
sto provando ad utlizzare la funzione Rivolgiti ai fan caricando delle email da un file .csv esterno na non capisco se funziona. Dopo aver dato l'OK mi appare brevemente una finestrella e poi piu' nulla.
Come faccio a capire se gli inviti sono stati effettivamente spediti?Grazie
-
Interessante. Mi spieghi meglio cosa vuoi ottenere?
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
Vorrei inviare degli inviti a degli indirizzi email che ho. Su Facebook esiste questa procedura che si ottiene passando per il menu Marketing.
Effettivamente mi fa caricare il file .csv ma poi non ho traccia di quello che ho spedito e, soprattutto, se ho spedito.Ciao
-
@grenzo55 said:
sto provando ad utlizzare la funzione Rivolgiti ai fan caricando delle email da un file .csv esterno na non capisco se funziona.
Ma intendi a partire da una pagina fan o da un profilo privato? Perchè io so che si può caricare un .csv per richiedere l'amicizia a un gruppo di email ma da profilo, non da pagina fan...
-
Tempo fa avevo fatto la stessa cosa e gli inviti arrivarono. Ricordo che una persona della mia famiglia, non iscritta a Facebook, ricevette la mail in cui veniva invitata a registrarsi su Facebook e nella mia pagina..;)
-
Quindi stiamo parlando di inviti mandati da profilo privato, non da pagina fan, come richieste di amicizia, l'autore del post invece parlava di "rivolgiti ai fan", funzione che non sembra esistere.
-
Come sembra non esistere? L' ho appena fatto adesso, se cliccki sulla voce del menu Marketing della pagina aziendale ( pagina Fan ) ti appare il menu: Rivolgiti ai fan.
A te non funziona?
Ciao
-
Stranissima questa cosa... Io nella pagina fan non vedo proprio la voce Marketing...
-
Mi viene il dubbio che si veda solo se usi la pagina come utente... Può essere?
-
Non lo so, io faccio cosi':
faccio il login
Usa facebook come pagina
Clicco su Modifica Pagina <-- in alto a destra
Menu Marketing ( sulla sinistra )
Rivolgiti ai fan
Scegli FileA te non appare?
-
Ora ho fatto anch'io "Usa Facebook come pagina" e vedo nel menu la voce Marketing ma cliccando vedo solo le seguenti voci:
Pubblicizza su Facebook
Ottieni un badge
Aggiungi un riquadro "Mi Piace" al tuo sito Web
Crea un alias
Invia un aggiornamento
Vedi tutti gli aggiornamentiStrano...
-
Non lo so, forse perche' prima e' stata fatta la pagina fan e dopo la pagina personale collegata?
Cmq sto Facebook e' un po' criptico, dove si trovano delle informazioni dettagliate ed esaurienti? Per ora meglio di qua' non ho trovato niente....
ciao
-
Ciao,
ci sono news su questo argomento? Ho inviato centinaia di inviti ma ho l'impressione che non giungano a destinazione. Come si fa a verificare?
Grazie
-
Ciao,
nelle pagine appena create, e con pochi utenti, la funzione è sulla destra, altrimenti potente andare nelle impostazioni della pagine, sotto risorse (Resources), c'è la voce rivolgiti ai fan (Tell your fans), bisogna quindi essere Admin per utilizzarla.
Se mi ricordo bene l'email viene inviata come utente e non come pagina.
-
Niente da fare, forse è personalizzata. A me non c'è nè sulla destra, nè sotto resource dove ci sono queste voci:
Develop your page
Le migliori guida pratiche per per rendere la tua pagina coinvolgente Aggiungi applicazioni relative
Connettiti ad altre persone
Pubblicizza su Facebook Select a username Use social plugins Link your Page to Twitter Invia un Aggiornamento
Risorse aggiuntive
Pages Help Center Developer Help Miglior guida pratica per il Marketing su Facebook Autorizzazioni marchio
-
Qui c'è la schermata della pagina di amministrazione, forse, come già detto, dipende da quanti fan hai. Probabilmente se hai già molti fan queste opzioni non sono più disponibili, la pagina in questione ne ha poco più di 1.000.
-
Ciao sandrix e grazie, a questo punto penso dipenda dal numero di fans, superato un certo numero la funzione non è più disponibile, la pagina a cui mi riferisco ha oltre 18.000 fans.
-
A me non funziona lo stesso, ed ho 120 fan!
MA non esiste un'assistenza qualificata x questo tipo di problemi?
Facebook spinge per fare le pagine aziendali (fan) e poi non funzionano?
Grazie
-
Potrebbe essere legato alla lingua?
Avete Facebook in italiano o inglese? Provata a usarlo in inglese, Facebook tende a bloccare alcune funzionalità secondo la lingua.
-
Ciao sandrix, io ho facebook in italiano, come si fa ad usarlo in inglese? Grazie