• User

    Posizionamento siti per una keyword

    Ciao :ciauz:
    Ho tre siti che vorrei ottimizzare per la keyword "balbuzie":
    balbuzie-news.it (PR 3)
    viveresenzabalbuzie.it (PR4)
    perlaparola.com (PR3)

    Prima i primi due stavano in prima pagina con la keyword "balbuzie", ma da qualche mese sono scivolati in seconda pagina. Avete qualche suggerimento?


  • User

    forse sono stato un po' troppo generico... :mmm: se doveste ottimizzare il vostro sito per una determinata parola chiave quali accorgimenti apportereste?
    Io nella home dei tre siti ho cercato di ottimizzare la densità della keyword all'interno delle pagine, l'uso di link ed anchor text, di tag e meta tag... forse è ancora presto per vedere già i risultati di queste modifiche?
    Potreste dare un'occhiata ai siti per vedere se secondo voi ci sono problemi nella struttura o nel codice? Ve ne sarei grato :smile5:


  • User Attivo

    Direi di ridurre un po' la keyword density per quanto riguarda la parola "balbuzie". E magari ci vorra un po' di link con anchor text giusto. A proposito togli un po' di "balbuzie" da meta keyword.


  • User Attivo

    quoto prague seeing, meglio togliere qualche parola balbuzie da meta keyword e ridurre la densità..


  • User

    Grazie. Va bene, allora comincerò col toglierne un po' dai meta keyword.

    La densità della keyword all'interno della pagina che percentuale dovrebbe avere? E con quale tools mi consigliate di verificarla?
    Sarebbe più opportuno aumentare la quantità di testo o diminuire la quantità di keyword all'interno della pagina? Perché ho ricevuto percentuali differenti da tools differenti che per la home del primo sito ad esempio mi fanno variare il risultato dal 5% fino al 14% :mmm:

    Per il resto, guardando i siti, avete altri suggerimenti da darmi? Ad esempio con il tools di woorank.com ho visto che in tutti e tre i siti il rapporto testo/html è inferiore al 15%.. questo potrebbe influire?

    Ho letto che ultimamente anche la velocità di caricamento della pagina ha un certo peso sul posizionamento. Usando strumenti per calcolare la velocità, tutti e tre i siti si caricano in circa 1 secondo, ma invece noto che nello pannello webmaster di google la velocità di caricamento subisce numerosi sbalzi, a volte si avvicina ad 1 secondo, altre schizza anche a 8 secondi... com'è possibile? :mmm:


  • User

    L'importante è non sovraottimizzare il sito ma soprattutto ciò che conta è li fuori il tuo sito.

    I backlink verso il tuo sito con anchor test otimizzato.

    Quindi vai giù pesante di article marketing con link al tuo sito o creare collaborazioni con altri siti non prettamente in concorrenza col tuo ma del tuo stesso settore e chiedi di poter scrivere articoli originale nel loro sito con link al tuo naturamente.

    a presto