- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- 2 tag title duplicati, come risolvere?
-
2 tag title duplicati, come risolvere?
Mi sono trovato con questa situazione: nella pagina dei suggerimenti html, google mi restituisce 2 tag title duplicati, in realtà è la stessa pagina con la precedente struttura di permalink che è cambiata, quindi è normale che restituisca i soliti dati...
Il problema è che questa cosa me la fa solo con appunto la pagina dei contatti, mentre con le altre non ho alcun problema.
Cosa devo fare per risolvere visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere?
-
Ed ecco un nuovo aggiornamento: senza toccare nulla, i 2 tag title che mi venivano segnalati come duplicati sono spariti, ora ne sono arrivati 4 nuovi che non ho toccato e che prima non comparivano...
Ho gli spiriti nel sito?
-
Ciao Bryan_Fury,
il GWT è piuttosto lento nel mostrare quei dati, non sono mai aggiornati (anche se le date indicano il contrario).
Usa il rel="canonical" e aspetta qualche mese.
-
Devo usare il canonical anche per link di questo tipo?
/2011/02/le-lancia-per-i-neopatentati-eccole.html
/2011/02/le-lancia-per-i-neopatentati-eccole.html?m=0
-
Ciao Pierzollo,
io aggiungerei nel robots.txt:Disallow: /*?
In pratica elimini tutti gli url con il punto interrogativo, nonché tutti gli url creati dinamicamente, come nel tuo caso.
-
Grazie mille lazzo! Ho messo Blocca a tutti i robots. Spero di aver fatto bene.
-
Sfortunatamente ho appena notato che non è possibile modificare un robot.txt su piattaforma blogger...