• User

    coldfusion

    Sito in coldfusion.
    Il sito non l'ho costruito io perché non conosco questo linguaggio,innanzitutto mi preoccupo per gli url, sono tutti lunghissimi ed indecifrabili. C'è il modo di riscriverli? Sì, mi direte voi, ma solo se conosci la tecnologia, sennò lascia perdere, è giusto?

    Poi altra domandina: secondo voi è seo friendly? A guardare gli url direi di no, ma a parte questo voi cosa ne pensate?

    Infine, più importante ancora, sapete per caso se è possibile
    prelevarlo da un server per metterlo in altro? In pratica vorrei cambiare servizio di hosting, posso semlicemente copia incollare i file da un sever all'altro oppure c'è di mezzo l'inghippo? So che supporta vari database, ma è possibile che il sito sia stato sviluppato senza appoggiarsi ad alcun database? In tal caso potrei prelevarlo tranquillamente, come se fosse un insieme di file tipo php, è corretto? Ma se si appoggia ad un database? Qualche suggerimento?


  • ModSenior

    Ciao Cibernow, non vedo l'indirizzo del sito per il quale chiedi il parere se è un sito seo friendly oppure no. Mi sta sfuggendo?

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao Cibernow,
    @Cibernow said:

    Sito in coldfusion.
    Il sito non l'ho costruito io perché non conosco questo linguaggio,innanzitutto mi preoccupo per gli url, sono tutti lunghissimi ed indecifrabili. C'è il modo di riscriverli? Sì, mi direte voi, ma solo se conosci la tecnologia, sennò lascia perdere, è giusto?

    La tua risposta è corretta.

    @Cibernow said:

    Poi altra domandina: secondo voi è seo friendly? A guardare gli url direi di no, ma a parte questo voi cosa ne pensate?

    In base a ciò che hai descritto, sembrerebbe di no.

    @Cibernow said:

    Infine, più importante ancora, sapete per caso se è possibile
    prelevarlo da un server per metterlo in altro? In pratica vorrei cambiare servizio di hosting, posso semlicemente copia incollare i file da un sever all'altro oppure c'è di mezzo l'inghippo?
    Sinceramente non so risponderti.

    @Cibernow said:

    So che supporta vari database, ma è possibile che il sito sia stato sviluppato senza appoggiarsi ad alcun database?

    Può essere possibile.
    @Cibernow said:

    In tal caso potrei prelevarlo tranquillamente, come se fosse un insieme di file tipo php, è corretto?
    Ma se si appoggia ad un database? Qualche suggerimento?

    Purtroppo non so risponderti.