-
Redirect 301
Salve ho una redirect 301 da una pagina di un sito alla homepage di un altro sito argomento simile, la vecchia pagina è stata tolta dall'indice ed ha preso il suo posto la pagina a cui punta la redirect in tutte le keyword.
Cosa succede se tolgo la redirect 301? Riappare la vecchia pagina? L'altra pagina scompare dalle keyword della vecchia o la si trova nei risultati di ricerca vicino alla vecchia?
-
A mio avviso il 301 è reversibile, ma per quanto concerne il riottenimento delle precedenti posizioni molto dipenderà dal tempo trascorso.
-
Concordo com Web Hunter, manterrei il redirect 301 anche dopo che Google ha aggiornato la serp. Nel caso che tu abbia molti backlinks che puntano al vecchio url della pagina, Google potrebbe reindicizzarla nel caso non trovasse più il redirect.
Valerio Notarfrancesco
-
aggiungo qualche dettaglio, il posizionamento della vecchia pagina su determinate serp é costruito artificialmente con una serie di backlink scelti, se tolgo la redirect la pagina vecchia dovrebbe tornare al suo posto, quella a cui puntava il redirect dopo che google si sarà accorto che non che non c'é più il redirect non dovrebbe più mantenere nessun legame e dovrebeb sparire da quella serp giusto?
-
Non ho capito la tua domanda vocalis.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao
Mi allaccio a questa discussione poiché l'argomento è quasi simile.
Continuo a ricevere email da google per vecchi url che portano a pagina 404.
Sto cercando di reindirizzarli ai nuovi link perché ho aggiornato il sito e poi abbreviato un tantino questi url:Il vecchio url qui sopra ripeteva lo stesso nome news due volte, adesso l'ho accorciato ad uno con
^news/stampa/63/pagina-stampabile.html
Il codice per riprendere le vecchie url è questo:
RewriteRule ^modulo/news.([a-zA-Z]).([0-9])/$ miosito.com/modulo/news.$1.$2/ [R=301,L]
RewriteRule ^modulo/news.([a-zA-Z]).([0-9])/$ miosito.com/modulo/$1 [R=301,L]Purtroppo reindirizza comunque a pagina 404 anziché almeno alla index delle news
Come posso risolvere?Grazie!