• User Attivo

    Dimensione immagini...

    Ciao.
    Quel'e' la dimensione ed il peso delle immagini che caricate negli album?
    Grazie


  • User Attivo

    In passato avevo letto che c'erano delle dimensioni ottimali per la SEO, ma ti parlo di 5 anni fa. Non ho proprio una galleria fotografica per cui ti posso dire che per il mio album di posso portarti la mia esperienza sulle schede elenco prodotti e le schede dettaglio prodotti.

    Non ho seguito una regola precisa se non la creazione di immagini di una certa dimensione legata a principi di marketing.

    Per le schede elenco prodotti uso un rapporto privilegiato sulla larghezza di 230px e altezza proporzionale

    Io nelle schede dettaglio prodotto di un mio ecommerce metto immagini con rapporto privilegiato sulla larghezza di 275px e altezza proporzionale.

    Forse sono grandi, ma per una ragione di marketing derivata dalla tipologia di prodotto, se le metto più piccole non vendo i prodotti poiché le persone non riescono a guardare i dettagli.

    Mi sono sempre chiesto se una persona potesse scegliere arbitrariamente le dimensioni delle immagini oppure ci fossero dei parametri SEO.


  • User Attivo

    Ok, ma Febook digerisce qualsiasi formato gli carichi? Poi cosa fa, se le riduce automaticamente da solo ? Nel senso: se carico un'immagine grossa facebook rallenta nella visualizzazione o la riduce al formato a lui piu' adatto in modo da non inficiare la velocita' di visualizzazione ?

    Grazie


  • User Attivo

    Facebook ha dei blandi limiti di peso che vengono dichiarati nella finestra di upload. Per il resto riduce lui.