- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Introduzione flash e reindirizzamento alla home
-
Grazie... quando posso ci provo.
-
non ci sono riuscito. Non vi nascondo che non ho mai usato Adobe Flash.
Mi potreste spiegare passo per passo come fare. Grazie
-
Proviamoci.
- scrivi il tuo testo (statico) e trasformalo in clip filmato
2)dalla palette proprietà seleziona il filtro sfocatura e dagli una leggera sfocatura
3)con lo strumento trasfomazione libera rimpiciolisci molto il clip
4)click col destro sul frame 24 e seleziona la voce fotogramma chiave e con questo frame selezionato riporta il clip alle dimensioni originali - click sempre col destro in un frame tra 1 e 24 e seleziona la voce interpolazione movimento o se usi flash cs4/cs5 interpolazione classica.
- click destro sul frame 24 seleziona Azioni e incolla il codice getURL("indirizzo")
- scrivi il tuo testo (statico) e trasformalo in clip filmato
-
grazie ancora! Nhatan sei davvero gentile
-
Scusa ho dimenticaro un passaggio quando sul frame 24 riporti il clip alle dimensioni originali elimina il filtro sfocatura.
-
La tua guida sembra davvero ottima però per uno come me che è proprio a mare con java mi sembra tutto arabo... Potresti postarmi qualcosa che mi permette di realizzare ciò che dici in quei passaggi...?
-
nathan potresti spiegarmi proprio i passaggi basilari? te ne sarei molto grato
-
I passagi basilari li ho spiegati sopra il problema è che se sei completamente a digiuno di Flash non è facile capirli, è evidente che ti mancano le conoscenze basilari del programma, appena posso vedrò di farti un mini tutorial, devi avere un pò di pazienza, di quale versione di flash disponi?
-
Ragazzi sono finalmente riuscito a fare la scritta animata adesso però il problema è il collegamento alla home del sito...
Devo inserire il filmato swf all'interno di una pagina html o chiamare il video (index.swf) non ne ho proprio idea...
Poi in base a quanto mi diceva nathan:getURL("home.html")non mi funziona.
HELP ME
-
Innanzi tutto devi dirmi se hai realizzato l'animazione in un filmato actionscript 2.0 o 3.0 questo se non lo sai puoi vederlo nella finestra proprietà.
-
Poi scusate la mia ignoranza ma è corretto allegare il codice detto da nathan in un actionscript 3.0???
O dovrei fare l'intera animazione con un actionscript precedente..?
Ragazzi Perchè non rispondete più??????????????????
-
Ehi Nathan non avevo letto il tuo ultimo messaggio. Comunque la mia animazione è realizzata utilizzando ActionScript3.0
-
OK allora in as3 il codice è questo
stop() var url:URLRequest=new URLRequest('http://www.google.it'); navigateToURL(url,"_self");
incollalo nell'ultimo frame.
-
Adobe Flash CS5
-
Non ho capito l'ultimo post? Cosa intendi con la versione di Flash?
-
si proprio la versione! Comunque devo chiamare il file index.swf? oppure inserirlo all'interno di una pagina html? Eventualmente come posso farlo?
Scusa se ti rompo l'anima ma di flash sono proprio asciutto non l'avevo mai utilizzato
-
e poi scusa tanto come faccio ad inserire il codice... devo metterlo nell'ultimo frame?
-
ok aspetto questo tuo mini tutorial sei la mia ultima speranza... ha da tre giorni che ci provo senza un esito positivo
-
Hai scritto che sei riuscito a fare l'animazione, quindi adesso devi solo inserire il file swf nella index, per inserire il codice clicca coltasto destro sull'ultimo fotogramma della animazione e seleziona la voce azioni, si aprirà una finestra li devi incollare il codice che ho postato, quindi abbiamo detto che lo swf lo inserirai nella index, poi chiamerai la pagina html che contiene la home del sito home.html quindi il codice diventerà
stop() var url:URLRequest=new URLRequest('home.html'); navigateToURL(url,"_self");
-
ieri per i nervi ho cancellato tutto. Credo però di aver capito come fare il tutto...
Allora... apro flash clicco sul pulsante per inserire il testo... poi continua tu Nathan dettagliatamente... così non ti disturbo più.
Grazie ancora!