- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Problema duplicazione scheda rivendicata
-
Problema duplicazione scheda rivendicata
Ciao a tutti,
più di 1 mese fa ho effettuato la procedura di rivendicazione di una scheda di un ristorante, questa settimana ho ricevuto la cartolina e inserito il PIN.
Il problema, non so se per errore mio o per errore di google, è che invece di rivendicare la scheda originaria ne ha di fatto creato un'altra, sulla quale quindi non risultano le recensioni (e viene proposta la "vecchia" come scheda del locale quando si fa una ricerca).Il numero di telefono e l'indirizzo inseriti sono identici (Google però ha inserito uno spazio all'interno del numero di telefono, cosa che io non avevo fatto)
Se può avere una qualche valenza segnalo che la scheda originaria viene dal database di Pagine Gialle.
Forse non è possibile rivendicare le schede provenienti da PG?Ho possibilità in qualche modo di "unificare" le due schede?
Questa è la "vecchia" scheda: maps.google.it/maps/place?cid=4102242680628200218
Questa è la nuova scheda: maps.google.it/maps/place?cid=16031178404612193795
Grazie
-
Mi rispondo da solo perchè ho trovato una possibile soluzione a questo indirizzo: google.com/support/forum/p/maps/thread?tid=36361f0fcad9e68f&hl=it
Ho effettuato la procedura indicata, se Google mi risponderà scriverò l'esito qui, magari potrà essere utile a qualcun altro.
-
Ciao raf86,
rivendica la scheda e poi unisci a quella dupicata, come indicato nella discussione citata.
Personalmente non ho mai avuto a che fare con duplicati da unire, quindi facci sapere se la procedura funziona ed è efficace.Buon lavoro.
-
è una situzione comunissima.
L'algoritmo di Google è complesso e spesso inciampia.SI. La prima cosa da fare è usare il tasto
SEGNALA PROBLEMA in basso nella scheda.
-
Non ho ricevuto nessuna comunicazione, ma sembra proprio che le abbiano unite visto che ora entrambi gli url che avevo fornito a inizio discussione ritornano la stessa identica scheda completa di recensioni (pur rimanendo validi entrambi gli url senza alcun redirect).
L'unico problema sembra essere nel pannello personale di gestione delle schede locali dove risultano 0 impressioni negli ultimi 30 giorni.
Questo dato sono sicuro che sia sbagliato perchè il sito viene proposto tra i primissimi anche nei risultati locali riferiti alla mappa (per le ricerche attinenti ovviamente).
Avete mai avuto problemi di questo genere?
-
ci mette un po di tempo ad unificare tutto, ma la strada che hai intrapreso è corretta.