- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Cms per poche pagine con forum
-
Cms per poche pagine con forum
Ciao,
vorrei ricevere qualche consiglio per un cms. Vorrei che di base sia abbastanza Seo friendly poi posso metter mano io ai sorgente per migliorare ulteriormente.Il sito dovrebbe avere poche pagine che devono poter essere aggiornabili da donkeys e integrare un forum.
Io ho pensato a Joomla ma sono secoli che non lo utilizzo e non so quanto sia SEF. E poi non so quanto sia buona l'extension Kunena per il forum.
Voi che dite?
Grazie.
-
[...]
-
Joomla non è male e per quello che ti serve potrebbe andar bene, se poi metti tu le mani per migliorare il SEO credo che puoi andare tranquillo.
c'è anche un altro forum che puoi integrare...
FireBoarddai un'occhiata al sito, magari torna utile
ciao
DR
-
drupal 7 basta e fa tutto
-
Con l'avvento di Joomla 1.6/1.7beta ora il SEF è molto ottimizzato e ben configurabile dalla configurazione globale di Joomla; quindi Joomla potrebbe bastarti, sia per poche pagine che per aggiornamenti futuri.
Se hai bisogno di aiuto per il SEF, visto che la guida ufficiale al SEF del wiki di Joomla ha qualche errorino, scrivi pure qui di seguito.
Oltre Joomla, se non hai richieste particolari, va tutto bene. Ti ricordo però che eventuali modifiche ai core sono da eseguire con molta cautela; in caso contrario, se si tratta solo di poche pagine, potresti anche non utilizzare CMS, in modo da poter metter mano al sorgente senza nessun problema.