• User

    [Vendita] Sito WEB di incontri online

    Salve,

    allora il sito web che voglio vendere è un sito di incontri online. Il progetto è partito per gioco con alcuni amici alcuni mesi fa, in questi 4 mesi di lavoro il sito è cresciuto e abbiamo raggiunto 1000 e passa utenti.

    Certo sono pochini considerando i mostri del settore, tuttavia uno di questi miei amici conosceva il creatore di un sito italiano di incontri che vanta 20000 utenti iscritti e ha saputo che con 20000 iscritti si riesce a guadagnare con pubblicità e campagne varie una bella sommetta ogni mese.

    Certo da 1000 a 20000 di distanza ce n'è parecchia, tuttavia 1000 sono stati totalizzati tramite passa parola, non abbiamo mai iscritto il sito a programmi di scambio link e visite nè abbiamo mai investito soldi in pubblicità, di conseguenza se siamo riusciti a salire a 1000 utenti in soli 4 mesi, significa che probabilmente dedicandocisi di più è possibile sperare di arrivare ai 20000 nell'arco di 1 anno 1 anno e mezzo....e salire oltre se si è disposti ad investire massicciamnete in campagne pubblicitarie....

    Ora il discorso è che il gruppo di amici con cui l'ho realizzato si è sciolto, manco ci salutiamo più, questo luglio ho terminato gli studi in ingegneria elettronica e ho già alcune offerte di lavoro, dunque tempo direi che da settembre non ne avrò più...immagino capiate la situazione...

    Bene io vorrei mollare l'attività a qualcuno interessato a tentare la fortuna nel settore. Ovviamente non non spero di totalizzare una somma che sia in qualch modo paragonabile a tutto il lavoro che che mi è costato se solo considerassi tutte le ore spese, non sarebbe vendibile manco lontanamente.

    In breve vorrei vendere per 500 euro trattabili, nella somma sarebbero compresi 2 domini web .it e .com, software php per la gestione del sito di incontri, tutti gli utenti iscritti, qualche ora di supporto tecnico per chi dovesse comprarlo (per spiegargli tutto accuratamente)...

    Per un anteprima del sito potete visitarlo al seguente indirizzo:

    [url=http://www.baciovirtuale.com]BacioVirtuale - Intro

    GRAZIE per l'attenzione

    ciao


  • User Attivo

    sono convinto che il sito ne valga 100 di euro...e non 500


  • User Attivo

    perchè???
    Ne chiedono 600? per un sito con tre pagine statiche...


  • User Attivo

    Concordo con Stealth quando dice che il sito non vale 500 euro. E questo basta guardare il numero di visitatori giornalieri (media giornaliera). Non ci sono pubblicità a pagamento inserite (Adsense, Tradedoubler) quindi a quanto pare non ci sono guadagni dimostrabili + o - fissi.

    L'annuncio originale in ogni caso diceva vendita del software php per la gestione degli annunci. Ora non so quanto possa valere. Preferisco soffermarmi sul valore del sito a mio parere parecchio alto.

    In ogni caso servirebbero altre informazioni per una stima più precisa

    Andrea


  • User Attivo

    allora,

    1. quali sono gli storici degli accessi? c'è un business plan iniziale e un'analisi degli utili?

    2. il sito non "funziona". La comunicazione generata non è efficace, inoltre non esiste posizionamento e non c'è sinergia.

    potrei continuare all'infinito....


  • User Attivo

    Beh devi guardare alle potenzialità del sito...
    e questo è il valore aggiunto...

    di per se nulla costa nulla...
    anche un on-line shop vuoto lo fai pagare una bella cifra
    e poi tocca al cliente metterci dentro i prodotti no!?

    Secondo me 500? son giusti per i lavoro che c'è dietro...
    poi valutato ancora così...

    ripeto con quella cifra ti comperi un sito con 4 pagine statiche
    e un form si invio richieste...


  • User Attivo

    no.
    se il cliente mi commissiona un sito/software/IT arch. il valore è data dall'analisi e dallo sviluppo.
    Il legame esiste grazie alla "commissione"

    Un sito già fatto è automaticamente sottovalutato dal puntodi vista finanziario in quanto nessuno lo ha commissionato.

    Ripeto, senza dati alla mano un sito non è giudicabile.
    E' come acquistare una società...15000€ per istituirla e un sedicesimo delvaloreper acquistarla a meno che non ci sia di mezzo marchio registrato, protfolio clienti e fatturato/utili


  • User

    ok ditemi quello che volete vedere e posso farvelo vedere, tenete preente che cmq il valore del sistema software è di 300 euro già da solo, rimetterci almeno sul sistema non vorrei..

    il sito è inoltre predisposto a gestire pagamenti tramite servizi esterni di pagamento online qualora uno volesse in parte renderlo a pagamento per determinati aspetti o servizi....

    c'è anche un consistente lavoro di traduzione dietro, il sistema che ho comprato era solo disponibile in versione inglese, (quindi metteteci pure alcune ore di lavoro a tradurre)....

    Giustamente per un sito web pure scabeccio minimo minio vogliono 250 euro...

    Nel tutto ci metto anche il training telefonico [tramite rete fissa] per spiegarne il funzionamento a grandi linee....(fornisco pure il manuale in inglese)

    Più di così credo porprio che si possa solo regalare una cosa....:bho:


  • User

    cmq vedetela così, io con 500 euro metto un software del valore di 300 euro, la traduzione di tale software in italiano (altrimenti non disponibile se acquistate il software in rete) (che viste le dimensioni richiede almeno 5-6 ore di lavoro), 2 domini web (valore 20 euro); (una consulenza tecnica telefonica in cui vi spiego tutto quello che c'è da sapere (così anche un utente inesperto può benissimo tentare il gioco.....se uno è inesperto converrete con me che deve in primis pagare un professionista per farsi aiutare ad allestirlo...e come del resto saprete 1 ora di lavoro minimo sono 50 euro se chiamate un tecnico esperto); una grafica direi accattivante (il software è comunque corredato di altre 7 grafiche che volendo potete sostituire alla mia; in più ci sono 1000 utenti che sono una base, voglio vedervi a salire da 0 utenti, quando uno avvia un sito la prima tappa sono i 100 e sembra che non arrivino mai....

    poi in ogni caso avete 1000 indirizzi e-mail validi che potete usare per altri scopi pure, non mi pare male come cosa o no ? Se fosse per alcuni uno dovrebbe regalarle le cose, ma capirete che proprio perderci su tutto non mi va, al massimo non lo vendo piuttosto che darlo via per 100 euro come ha detto prima un utente....

    😉


  • User Attivo

    Questa è una parlata più che saggia!!!


  • User Attivo
    1. il prezzo dei domini sono a discrezione dei mantainer...sei un mantainer?

    2. comprendo perfettamente il lavoro eseguito che sta dietro il sito...ma chi lo ha commissionato? un cliente finale? ...
      Tempo fa quando operavo come programmatore in una software house piemontese il software distribuito non veniva venduto al prezzo di "fabbricazione" (ore dei programmatori, costo moduli aggiuntivi ecc ecc) ma solo a prezzo fisso...il plusvalore era dato dalle personalizzazioni "su commissione"

    3. l'assistenza ha il suo valore aggiunto, ma se non la volessi?

    4. gli indirizzi emailsono fittizzi...se io mi porto il sito su un mio cluster sono con infinite email...

    5. chi paga il notaio? c'è un contratto io immagino......

    capisci bene che un sito pre-fabbricato, senza dati alla mano, senza una società dietro, un'azienda un progetto ma soprattutto comelo hai presentato...è pari a poco più che zero....

    P.S. non te la prendere, è solo un consiglio che ti voglio dare....sai quanti webmaster cercano di vendere i propri siti senza successo?


  • User Attivo

    Stealth ma t'ha punto un ape? Cos'è tutta quest'acidità e questa cattiveria gratuita?

    Io sinceramente nei momenti vuoti riempio i miei book,
    ovvero realizzo lavori che poi verranno venduti successivamente...
    e non sempre sotto commissione...
    Hai mai visto i siti che vendono template?

    Lui a chiesto se qualcuno vuole il sito e non se lo comperi tu...
    non vedo tutto sto inutile accanimento contro il nuovo arrivato...

    Ha forse realizzato qualcosa che tu non sai fare?
    Ha avuto un idea che non avevi avuto tu?
    Vorresti comperarlo ma è troppo caro?

    Dicci figliolo dicci cos'hai... 😄


  • User

    ok vedila come credi, io comunque non ti ho chiesto un parere sul mio lavoro...

    Se non ti va a genio il mio lavoro stai alla larga però, non venire ad infastidire la conversazione...

    ciao


  • User Attivo

    ?
    ho suscitato troppa polemica?

    spesso durante le riunioni e i CdA mi capita di sollevare alcuni punti che potrebbero essere negativi ed accusatori ma non lo sono, state tranquilli non voglio accusare nessuno...e meno male che esiste la libertà di parola

    comunque volevo solo farvi notare alcune cose che accadono in una transazione commerciale di un sito web, non ho niente contro nessuno..però

    evitate di postare frasi un pò troppo esagerate quali

    "ma te ne vuoi stare muto"
    io parlo finchè le leggi vigenti me lo permettono. mettere su un tavolo alcune questioni non significa diffamare o altro

    "Altra cosa come ti permetti di mettere in dubbio l'autenticità del mio lavoro insinuando il fatto che le visite e gli utenti con relative e-mail sarebbero fasulle...."

    non del tuo ma di un qualsiasi prodotto in caso di operazione commerciale, aziende, siti, software....alla fine sono un imprenditore....

    "Cuciti la bocca che il mondo andrebbe meglio senza gente del tuo calibro in giro..."
    hai la coda di paglia mica?

    poi

    Ha forse realizzato qualcosa che tu non sai fare?
    Ha avuto un idea che non avevi avuto tu?
    Vorresti comperarlo ma è troppo caro?

    3 no, ho detto basta idee per 1 mese...ho già troppe realtà da seguire

    concludo segnalando la discussione al moderatore in questione, mi sa che qualcuno non ha letto leregole del forum.

    finisco qua di postare, per qualsiasi cosa mandte pvt, email o lettere dai Vs. studi legali... 🙂 buone vacanze


  • User Attivo

    La discussione a mio parere è leggermente degenerata per un motivo di fondo, enricoeur sta cercando di vendere un sito, e giustamente propone un prezzo. Il punto non è chi commissiona un sito, perchè se ragioniamo così non si venderà mai nulla. Non si obbliga nessuno a comprare un sito, si cercano soltanto persone interessate all'acquisto, per questo nel mio primo topic chiedevo maggiori informazioni sul sito esistente.

    Il punto penalizzante e sul quale ritengo utile soffermarsi è il numero di visitatori, e le pubblicità già presenti (che a quanto pare risultano 0). Il numero di visitatori (1000) sono utenti registrati, sarebbe interessante sapere le statistiche di questi utenti, da quanto tempo sono registrati, quanti nuovi registrati nelle ultime settimane. E Ancora, dati in più sulle statistiche al sito, gli accessi, la provenienza, PR e posizionamenti sui motori di ricerca e % dei visitatori da ciascun motore, di tutti i 4 mesi di attività del sito.

    In conclusione i 500 euro possono essere tanti come no.

    Un saluto
    Andrea


  • Super User

    @"Stealth" said:

    evitate di postare frasi un pò troppo esagerate quali:

    "ma te ne vuoi stare muto"
    "Altra cosa come ti permetti di mettere in dubbio l'autenticità del mio lavoro insinuando il fatto che le visite e gli utenti con relative e-mail sarebbero fasulle...."
    "Cuciti la bocca che il mondo andrebbe meglio senza gente del tuo calibro in giro..."
    Ciao Stealth 🙂
    fino a prova contraria su VBulletin non è stata ancora attivata la funzionalità "Subliminal messages" e a meno che io sia diventato estremamente ingenuo negli ultimi 12 secondi dubito fortemente che uno qualsiasi dei partecipanti alla discussione avesse in animo di zittirti con una delle frasi da te ipotizzate.

    Cerchiamo di mantenere la discussione su un piano civile e da galantuomini quali siamo 🙂
    **
    Sul nome dominio.
    **Vero che il prezzo lo fa il mantainer, ma esiste la percezione personale del valore di un bene. Se io desidero ardentemente il dominio "Baciovirtuale.com" e so che Mario Rossi ha acquistato il diritto di possesso fino al 2010 posso tranquillamente essere disposto a pagare un prezzo più alto di quello di mercato per trasferire a me quest'opzione.

    **Sull'attività online in sè
    **Concordo sul fatto che ogni attività più o meno seria dovrebbe partire con un business plan, previsione di costi, ricavi, obiettivi ecc ecc...
    Ma è anche vero che moltissimi progetti su internet partono "dalla cantina" e poi si evolvono oltre le più rosee aspettative dei fondatori.

    Pretendere un BP dal titolare di un'attività che è chiaramente nata con piglio amatoriale, a mio giudizio è eccessivamente impietoso.
    Potrei sbagliarmi, ma credo che neanche Mr Page e Mr Brin, nel 1998 avessero pronto un business plan quando hanno esordito con il nostro motore di ricerca preferito.

    Personalmente non sono interessato a proseguire un sito di annunci e messaggeria, e a quanto vedo neanche te. Magari qualcuno che ha la possibilità di promuovere il sito, di monetizzare i 1000 (dichiarati) iscritti, di farli crescere, magari inserire il sito in un suo network può essere interessato all'acquisto di quanto proposto da **enricoeur

    **Al di là delle tue concrete considerazioni, il prezzo di 500 euro (trattabili) lo si puòconsiderare una sorta di "avviamento".


    Invito enricoeur, a cui dò il benvenuto sul Forum di completare la sua offerta fornendo alcuni dati relativi al dominio, all'attività, al software messo in vendita.

    Dominio: da quanti anni è registrato, se è sempre appartenuto a te, se è sempre stato adibito a comunità online. Eventuali inclusioni in DMOZ e Yahoo o directory autorevoli italiane o estere.
    Attività: interessanti le argomentazioni di **andrea1981ge **. Puoi partire da quelle per descrivere meglio il sito e la sua utenza.
    Software: di che software si tratta, il sito della casa produttrice, che tipo di licenza hai acquistato (se personale / cedibile o legata al dominio) ecc ecc..

    Cordialmente,
    Stuart


  • Community Manager

    @enricoeur said:

    ok vedila come credi, io comunque non ti ho chiesto un parere sul mio lavoro...

    Se non ti va a genio il mio lavoro stai alla larga però, non venire ad infastidire la conversazione...

    ciao

    Ciao Enrico e Benvenuto nel Forum GT.

    Ragazzi, non è questo il modo di discutere nel Forum GT, vi prego di deporre le armi (mouse e tastiera) e tornare ad essere persone, non computer.

    Quello che ci distingue in questa community è che sappiamo che dietro ai Nick ci sono persone. Quindi rispettiamoci per favore, altrimenti prendo provvedimenti. Non voglio flame in nessun angolo di GT.

    Stealth pone un problema nel conteggio del valore del sito. Non vi sta dicendo che il lavoro è fatto male o attaccandovi. Riusciamo a risolvere.

    Vi prego di non insistere continuando la polemica ma argomentando i vostri perchè.

    Quoto Stuart e ringrazio andrea1981ge per il sempre utile contributo 🙂

    Quindi che faccio? Quoto

    Invito enricoeur, a cui dò il benvenuto sul Forum di completare la sua offerta fornendo alcuni dati relativi al dominio, all'attività, al software messo in vendita.

    Dominio: da quanti anni è registrato, se è sempre appartenuto a te, se è sempre stato adibito a comunità online. Eventuali inclusioni in DMOZ e Yahoo o directory autorevoli italiane o estere.
    Attività: interessanti le argomentazioni di **andrea1981ge **. Puoi partire da quelle per descrivere meglio il sito e la sua utenza.
    Software: di che software si tratta, il sito della casa produttrice, che tipo di licenza hai acquistato (se personale / cedibile o legata al dominio) ecc ecc..

    La stessa discussione al bar finirebbe in modo diverso.

    Ragioniamo 🙂

    Giorgio


  • User

    Domini: li ho registrati questo febbraio, non ho idea se siano stati precedentemente nelle mani di persone differenti (il nome mi è parso buono per una community di incontri italiani, almeno a me suonava bene ); l'ho registrati tramite il seguente manteiner ►► Registrazione dominio - Centrohostingweb.com

    Per quanto riguarda informazioni sugli utenti: posso dirvi che le registrazioni si sono più o meno distribuite nell'arco dei vari mesi, vi allego comunque qua di seguito alcuni screenshot del pannello di controllo che testimoniano l'autenticità delle utenze (infatti i nick che leggerete potrete comodamente ricercarli tramite il motrore di ricerca sul mio sito, come noterete gli orari di ingresso degli utenti sono tutti differenziati e alle ore più svariate, questo ovviamente è una prova della loro autenticità...
    image
    image
    image

    Per quanto invece concerne dati più dettagliati sulle visite giornaliere: per il momento vi inserisco il link al monito di shynystat che dovrebbe in un qualche modo fornire qualche dato ulteriore

    ShinyStat™ - Gestione account

    Licenza del Software Utilizzato: per quanto riguarda la licenza ho acquistato il software "di seconda mano" su un sito inglese tipo ebay ma riservato al software ed in particolare agli script per l'web. Dunque sono riuscito ad ottenerlo con un ottimo sconto essendo la versione "nuova" in vendita presso il sito ufficiale alla modica somma di 600 e passa dollari, mentre io l'ho ottenuto per 300 euro. La licenza non vieta l'uso del software ad un particolare dominio. Si tratta del famoso Aedating.


  • User Newbie

    Ecco perche' le societa' falliscono, si spendono miliardi in pubblicita' e poi si perde tutto. Mi sono iscritto qui solo per rispondere a questa discussione.
    Ci sono societa' che chiedono milioni di euro (si proprio cosi') per creare siti come italia.it (da MESI in costruzione). Si intascano i soldi e poi si fallisce (vediamo se il dominio verra' venduto). Si parla di business plan, di visitatori, pubblicita', miliardi investiti...etc...aho', quello di enricoeur e' un sito amatoriale, non la FIAT!
    Dove lavoro io e' pieno di gente che decide, discute, analizza, fa riunioni etc...200 decidono e 1 lavora materialmente...manager, top manager, manager dei manager, top manager dei manager dei manager e via dicendo...ma lavorate invece di discutere!
    Bisogna vedere le POTENZIALITA' (secondo me alte).
    Il lavoro che c'e' dietro lo immagino, percio' non denigrerei cosi a priori il sito. Ho visitato il sito e secondo me ci sono le potenzialita'. Stealth parla di business plan, di cda (CDA!!!!) di commissioni, di utenti final, di prezzi di domini di mantainer ma non si e' reso conto che si sta parlando di un sito amatoriale, non della vendita della FIAT!!! Capirei se avvesse chiesto 500.000 euro invece di 500...solo il server sul mio sito costa 200 euro l'anno (perche' e' di qualita'). No, e' un altro sito, non quello che vuole vendere enricoeur.
    200 euro (prezzo server)
    300 euro (prezzo software...vabbe' magari si trova anche a meno 😉
    se poi ci aggiungiamo il lavoro gia' svolto e gli utenti registrati 500 euro sono ANCHE pochi secondo me
    (non conosco enricoeur, sono un visitatore di passaggio, scusate lo sfogo)


  • User

    grazie per la risposta e per il sostegno morale.

    Purtroppo alla fine non ho trovato nessun acquirente, così il sito chiuderà e io ci rimetterò tutto, pazienza, ma capite bene che regalarlo tutto a 80 euro come un utente del forum mi aveva offerto in PRIVATO ( dicendomi che per lui 80 euro era il massimo che si potesse offrire per un sito del mio genere, perchè non valeva nè un euro in più nè uno in meno sia come lavoro che come potenzialità, prorpio non mi andava...AMEN )

    .......:bho: