- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Capire dove si trova email in un form di contatti [html - java]
-
Capire dove si trova email in un form di contatti [html - java]
Ciao a tutti, ho una semplice domanda, sto studiando un tema, ho tutti i file html java flash e stavo appunto analizzando una pagina contatti dove c'è un form di contatti.. Volevo sapere dove posso ritrovare quella porzione di codice dove è possibile inserire la propria mail su cui il form fa riferimento (l'email mia appunto).. Si trova nel file in js? Scusate per la domanda un po formulata male. Grazie
-
Non capisco.
La mail si trova nel codice, in un form, uno potrebbe tranquillamente fare form senza mail, un form per filtrare una rubrica ad esempio.
-
Bene, se io ho questo codice html
<fieldset>
<div id="error"></div>
<label for="name">Your Name:</label>
<input type="text" id="name" name="name"><label for="subject">Your Subject:</label> <input type="text" id="subject" name="subject"> <label for="email">Your E-mail:</label> <input type="text" id="email" name="email"> <label for="question">Your Message:</label> <textarea rows="10" cols="30" id="message" name="message"></textarea> <input type="submit" value="" id="submit" name="submit"> </fieldset>
e questo codice in js:
$(document).ready(function() {
// CONTACT FORM $('#contactform').ajaxForm({ target: '#error', beforeSubmit: function() { $('#error span').remove(); $('#error').append('<p class="loading">Please wait...</p>'); }, success: function() { $('#error p.loading').fadeOut(); $('#error').fadeIn('slow'); } }); });
cosa posso capire? in che senso un form che filtra una rubrica? io ho bisogno soltanto che una persona che compili il forum mi invii la mail direttamente a me!
-
Per inviare le e-mail devi utilizzare PHP o un altro linguaggio di programmazione lato server che prenderà i dati del form e spedirà l'e-mail. Solo con HTML e JavaScript non puoi inviare le e-mail.
-
@matmattia said:
Per inviare le e-mail devi utilizzare PHP o un altro linguaggio di programmazione lato server che prenderà i dati del form e spedirà l'e-mail. Solo con HTML e JavaScript non puoi inviare le e-mail.
Si ragazzi, in questo periodo mi sono fatto un po di cultura di php e moduli di contatti Vi ringrazio