• User

    Magento e SEO, quanti problemi

    Sto impazzendo con magento, non lo conoscevo ed ho voluto testarlo.
    Ho risolto gran parte delle problematiche che si sono presentate ma questa non capisco come fare o meglio non so se esiste una strada veloce.

    Sto utilizzando il template base ed ho impostato il sito in doppia lingua

    1. Secondo me la seconda lingua non viene vista dai motori infatti è richiamata soltanto tramite una select html (per essere il template di default mi sembra una c...ata)

    2. Quando richiami la lingua viene settato il browser e tutte le pagine che richiami hanno lo stesso url della lingua principale

    Ho parzialmente risolto entrando in configurazione ed imponendo nell'url rewrite la cartella it per la lingua italiana ed en per l'inglese

    Nascono però altri problemi in quanto la home "/" e "/it/" corrispondono alla stessa pagina e cliccando sul logo si torna sempre a "/it/".

    Ho pensato di risolvere la cosa intervenendo nel file .htaccess e mettendo le classiche bandierine al posto della select html ma essendo un principiante di magento mi chiedevo se esiste una soluzione più veloce e meno contorta.

    Non conoscendo l'argomento probabilmente sto percorrendo una strada sbagliata.

    Grazie a tutti

    Andrea