- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Truffa sparito da suggest
-
Truffa sparito da suggest
Ho appena letto che Google è stato condannato da un tribunale italiano a rimuovere da G. Suggest la parola "truffa" vicino al nome e cognome di una persona.
Brutta notizia, secondo me.
Così sono andato a vedere se compariva ancora per alcuni venditori di infoprodotti, alcuni ecommerce, dove l'avevo vista poco tempo fa, e non c'è più.
Vi risulta ancora attiva qualche ricerca con la parola "truffa" nei suggerimenti?
Che ne pensate?
-
Appena arrivi a digitare "tru" con qualsiasi parola prima non dà nessun suggerimento.
Suppongo inizialmente l'abbiano inserita in una "stop word list", poi affineranno l'algoritmo.
-
Penso anch'io, tralaltro scrivendo "truff" o "truffator", anche senza niente prima, non compare l'autocompletamento della parola.
Prima con il brand update, adesso con questa modifica imposta, diventa un po' più difficile valutare l'affidabilità di un venditore, peccato.
EDIT:
Ho scoperto un modo per capirlo lo stesso.
Con google instant attivo scrivere "NomeEcommerce truff",
se compaiono dei risultati è pulito, se invece compare "Premi Invio per cercare" vuol dire che ha la parola truffa nel suggest ma non può mostrarla.
-
Di solito usciva con "nomepersona/nomeprodotto/nomesito truffa" , ricordo infatti sopratutto per i siti internet.