• User Newbie

    Crollo delle visite da Google Images

    Ciao a tutti,

    nelle ultime settimane il mio sito ha subito un drastico calo (direi un vero e proprio crollo) delle visite provenienti da Google Images (da 1920 visite di martedì 22 marzo, siamo passati a sole 56 visite di martedì 5 aprile.

    Cosa può essere successo?

    Preciso che il blog è molto ricco di immagini (molti dei post pubblicati sono corredati da una gallery). Le foto le reperiamo su Google Images indicando sempre la fonte.

    E' possible che Google consideri anche le immagini un contenuto duplicato? Se sì, perchè solo adesso? Considerate che il sito è online da più di due anni.

    Spero proprio possiate aiutarmi a capire e, soprattutto, se e come è possibile rimediare 😉

    Grazie a tutti in anticipo!

    M


  • ModSenior

    Ciao Marianna, benvenuta nel forum gt.
    Il tuo sito, vista l'anzianità, avrebbe tutti i requisiti per essere presentato nella nostra sezione Consigli Seo e Penalizzazioni dove forse potresti ricevere aiuti migliori per capire la situazione e quindi risolverla.

    Ti andrebbe però di rendere pubblici il nome del dominio e gli altri dati che sono richiesti in quella sezione?
    Dovresti compilare la scheda come spiegato qua.

    Scrivi pure qua di seguito o invia i dati in pm a me o a un altro Moderatore e provvediamo poi noi ad integrare i dati e a spostare la tua domanda.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Ciao Valerio,

    sì, immaginavo che la mia fosse una domanda da Consigli Seo e Penalizzazioni, ma purtroppo non mi è possibile rendere pubblico il dominio e gli altri dati 😞 in quanto si tratta di un sito aziendale che non è di mia proprietà... spero possiate fare uno strappo e aiutarmi lo stesso...

    M


  • ModSenior

    Non c'è assolutamente problema Marianna, per il momento ricolloco la tua domanda in un'altra sezione dove non serve il nome del dominio.
    Vediamo se qualcuno ha dei suggerimenti in generale da darti che possano aiutarti ad individuare il calo di traffico.

    Valerio Notarfrancesco