• User

    Adsense mi rifiuta e non capisco il perchè

    Ciao a tutti.

    Avrei bisogno di un consiglio. Ho questo sito: finanzasemplice.it

    Ho chiesto più volte ad adsense di partecipare al loro programma ma mi hanno sempre risposto di no.

    Non riesco a capire il perchè. Voi avete idee? (P.S.: la pubblicità attuale è di aruba ed è stata messa dopo i rifiuti di adsense).

    Grazie a tutti!


  • Super User

    Ciao Kevin1981,

    guardando il sito mi sembra a norma e penso che guadagneresti parecchio con Adsense perché è una delle nicchie più redditizie.
    Come si dice:i soldi attirano soldi e la nicchia finanza e risparmio ha click di valore elevato.
    L'unica cosa che posso ipotizzare è che i link dei menù sono con l'evento
    onMouseOver in javascript e Adsense non gradisce molto tali menù a scorrimento in javascript.

    Non so però se può essere questo il motivo.


  • User Newbie

    Buonasera, ho lo stesso problema, ogni volta che applico con Adsense vengo rifiutato! In passato ho già avuto diversi account ma sono stato bannato e ora ho capito i sbagli che facevo...quindi vorrei riattivare il mio account oppure aprirne un'altro. C'è qualche possibilità?

    Il sito è: BresciaPC.com

    Grazie in anticipo!


  • ModSenior

    Ciao Kevin1981,

    credo di aver trovato il perché del rifiuto.

    In questo post Google dice (grassetto mio)

    non consentiamo ai siti con contenuti generati automaticamente o comunque non originali di partecipare al programma AdSense. Questo per garantire che i nostri utenti traggano vantaggio da un'esperienza online esclusiva e che i nostri inserzionisti collaborino con siti utili e pertinenti.

    Contenuti non originali, quindi copiati....

    Guarda qui, qui (copi da Wikipedia!) e qui (copi ancora da Wikipedia!!).

    Credo non servano altri commenti.

    =======

    Ciao BresciaPC e benvenuto nel Forum GT.

    Ho visto il tuo sito e secondo me uno dei problemi per i quali AdSense non ti accetta è il trattamento privacy.
    Mi puoi indicare nel tuo sito dove è scritto in modo chiaro come vengono gestiti e trattati i dati degli utenti ?
    Mi puoi anche indicare esattamente chi è il gestore del sito indicato ?


  • User Newbie

    mister.jinx hai perfettamente ragione! Mi ero dimenticato di fare la cosa principale 🙂 !
    Ho appena compilato il trattamento della privacy, cosa devo fare adesso? Grazie ancora e buona giornata ;-)!


  • Super User

    @BresciaPC said:

    Buonasera, ho lo stesso problema, ogni volta che applico con Adsense vengo rifiutato! In passato ho già avuto diversi account ma sono stato bannato

    Grazie in anticipo!

    Credo che il tuo problema sia proprio quello di essere stato bannato.
    Se poi lo sei stato proprio sul sito bresciapc...allora è ancora più facile.

    Una volta bannati in AdSense non ricordo che qualcuno ci sia poi rientrato, anche dopo qualche anno.

    A mio avviso il rifiuto è detatto propio da quello.
    Poi se il sito era proprio quello in oggetto...di sicuro è quello.

    Per finanzasempplice.it credo invece che misterjinx abbia proprio ragione e tra l'altro il sito appare ancora "povero" di contenuti quindi potrebbe essere stato considerato come "under costruction".