- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quanto tempo ci vuole per indicizzare un sito su Google?
-
Quanto tempo ci vuole per indicizzare un sito su Google?
Ciao, ho messo online da un paio di mesi il sito zetaquattro.it, ma non risulta dalle ricerche di Google.
Ho aggiunto da qualche settimana i meta tag (che avevo dimenticato di aggiungere) e ho effettuato l'add url sia su google che su yahoo.
Tuttavia non ci sono ancora i risultati, mentre su bing.com si.
Quanto tempo ci vuole? è vero che potrebbero volerci mesi per risultare su google?Grazie!
Ciao
Silvia
-
Hai qualche link in entrata da altri siti?
-
Possono servire anche mesi, si. Ma anche molto meno! Inoltre una cosa è esserci, un altra è essere fra i primi.
Scaricati qualche guida sul seo e comincia a cercare link al tuo sito, vedrai le cosa cambiano
-
Oltre ai consigli ricevuti, puoi creare la sitemap (se non lo hai già fatto) ed inviarla a Google tramite gli strumenti per i webmaster.
Un'altro sistema è postare in Twitter il link al tuo sito.
-
Grazie a tutti!
Allora ho fatto la sitemap e l'ho caricata su Google.Per quanto riguarda i link in entrata posso dire che il sito è iscritto iperfitness.it, infatti alla pagina "contatti" ho inserito anche il link alla rispettiva pagina del portale.
Per quanto riguarda i social network siamo iscritti soltanto a Facebook, può essere comunque utile linkare il sito su FB?
-
Certo che è utile! Dicevo Twitter solo perchè finisce immediatamente nel portale verticale di Google dei risultati in tempo reale.
-
Una pagina del sito risulta indicizzata.
Sul sito manca il file robots.
-
Sembra che inizi a funzionare, peccato che escano fuori alcune pagine e non la homepage...
Mi sono accorta anche che a seconda della ricerca esce fuori anche il link a questa discussione.