• User Attivo

    Comparatori di prezzo

    Ciao a tutti,
    alcuni servizi propongono l'iscrizione al loro network partners e assicurano la visibilità dei prodotti su una serie di portali per gli acquisti e comparatori di prezzo.

    Il dubbio che mi viene è il seguente: esistono differenze tra aderire ad un network rispetto al singolo comparatore di prezzo finale?

    Posso aderire al network e contemporaneamente al singolo comparatore? In questo caso la visibilità dei miei prodotti è raddoppiata o almeno migliorata oppure è un inutile spreco di risorse?


  • Super User

    Ciao, per mia esperienza i comparatori che si sviluppano su dei network (ripubblicano lo stesso feed su più siti) hanno solo un sito sviluppato e capace di portarti visite. Infatti il sig. Google non essendo fesso minimizza il posizionamento dei cloni.... Detto ciò io ti consiglio di provare prim ai comparatori free e poi quelli a pagamento solo se sei sicuro che il tuo prodotto sia concorrenziale su internet.


  • User

    Ciao se vuoi questo è un nuovissimo comparatore di prezzo gratuito.
    cliccaprezzi.it


  • User Attivo

    @fello said:

    Ciao a tutti,
    alcuni servizi propongono l'iscrizione al loro network partners e assicurano la visibilità dei prodotti su una serie di portali per gli acquisti e comparatori di prezzo.

    Il dubbio che mi viene è il seguente: esistono differenze tra aderire ad un network rispetto al singolo comparatore di prezzo finale?

    Posso aderire al network e contemporaneamente al singolo comparatore? In questo caso la visibilità dei miei prodotti è raddoppiata o almeno migliorata oppure è un inutile spreco di risorse?

    L'avere un network per un comparatore prezzi è la norma più che l'eccezione e se stipuli un accordo con il comparatore x questo ti pubblicherà in automatico su tutto il suo network (a meno che alcuni siti del network non siano tematizzati e non riguardino il tuo prodotto) e la cosa aumenta la visibilità dei prodotti pubblicati. Poi esistono anche alcuni comparatori che hanno un unico portale, in genere però tutti i big del settore si sono costruiti un network.