- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sito nuovo, sbalzi di classifica inspiegabili
-
Sito nuovo, sbalzi di classifica inspiegabili
Ciao a tutti
Vi voglio raccontare ciò che mi è successo ed a cui sinceramente non riesco a dare una spiegazione. Perdonatemi fin d'ora per i miei errori nell'uso di terminologia tecnica ma sono un novellino.
Allora, verso la seconda settimana di marzo registro un dominio, sedurreunaragazza.net, pubblico i miei post con wordpress, e cerco di applicare al meglio i consigli del libro SEO POWER di Giorgio.
Fino ad ora il sito si trovava in 4 o 5 pagina di google piu a meno.Nel giro di 2 giorni da quando inizio a mettere i primi contenuti e i primi post mi ritrovo il sito in prima pagina al 2 posto per la chiave " sedurre una ragazza". E questo non solo dal mio computer, ma da qualsiasi dispositivo mi connettessi, e senza che fossi loggato con il mio account google.
Sono rimasto con mia grande incredulità per 4 o 5 giorni stabile in quella posizione. Nel frattempo, giusto poco prima di andare al posto n.2 di google decido di comprare un servizio di backlinking che dovrebbe impiegare circa 3 settimane per completare il servizio.
Dopodichè ho avuto la nefasta idea di fare della tag optimization, e un ottimizzazzione della description per ogni pagina e questo anche per altre chiavi oltre a "sedurre una ragazza" ma sempre e il giorno successivo vedo che il mio sito è sparito dalle prime 10 pagine di google.
Provo a vedere se è in atto una penalizzazione usando le tecniche spiegate nel libro Seopower, ossia ho provato a scrivere il nome dominio seguito da "a" e non compariva in prima posizione ma terzo o quarto. Supposi si trattasse di una penalizzazzione da "eccesso di ottimizzazione" -950.A questo punto ho deciso di eliminare i tag che avevo aggiunto, anzi di modificare il file robots.txt e usare il comando disallow tag, ho rimesso a description che avevo prima.
Ed ero ritornato dopo 1 giorno da queste modifiche ultimo nella terza pagina di google. Come ultima modifica decisi di provare a ripristinare anche la description originale di quando ero andato in seconda posizione della prima pagina, ed invece ora mi ritrovo primo in quarta pagina.Che succede? non ci capisco più niente,
grazie in anticipo a tutti per l' aiuto
Dominio
sedurreunaragazza.net
-
Ciao iphone222, sposto la tua discussione nella sezione migliore per il tuo caso. La sezione Consigli Seo e Penalizzazioni è infatti riservata a siti che sono stati indicizzati da almeno due mesi, ovvero una posizione stabile nei motori di ricerca.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao iphone222, benvenuto sul forum!
Probabilmente il motivo di tanti alti e bassi è quello che ti ha fatto notare vnotarfrancesco: i siti nuovi sono molto ballerini, soprattutto nei primi 2 mesi di vita.
Penso che le tag non siano state la causa del problema, essendo il blog ancora abbastanza piccolo. Se credi che possano portarti visitatori, riabilitale pure, a patto però di renderle davvero utili per l'utente.
Puoi tradurre quest'utilità in regole pratiche, di buon senso:- Non creare tag nelle quali pensi di infilare un solo post e non creare tag nelle quali pensi di infilare tutti i post.
- Non inserire lo stesso articolo in più di 3 tag.
- Personalizza quante più pagine tag possibile con un cappello iniziale di introduzione (questo renderà unici i contenuti e accoglierà i visitatori).
- Fai in modo che le pagine tag non superino il 25% del totale delle pagine del sito.
Gestite con questo criterio le pagine tag non dovrebbero darti problemi ed anzi potresti ritrovarti con delle ottime armi per aggredire le ricerche long tail.
Riguardo il servizio di link building, ti consiglio di fare moltissima attenzione e di cominciare al più presto ad utilizzare le tecniche lecite che conosci per aumentare la tua link popularity.
Non è chiaro, da quello che scrivi, se hai comprato direttamente link o se hai affidato ad una agenzia la creazione di collegamenti in ingresso per la tua attività; ma in ogni caso ti consiglio vivamente di tenere la situazione sotto controllo. In un sito con così pochi backlink alle spalle, anche forzature minime possono portare a danni rilevanti.Ovviamente questo consiglio sottintende che tu voglia ancora lavorare col tuo sito nel medio periodo; se invece vuoi tutto, subito, ma per poco tempo allora la situazione cambia.
Spero di esserti stato d'aiuto e di poterti rileggere presto sul Forum.
Buon lavoro!
-
Allora, avevo deciso di aspettare qualche tempo per poter dare un quadro più chiaro della situazione.
Adesso, nel momento in cui scrivo, il sito si trova in prima pagina,esattamente in settima posizione per la chiave "sedurre una ragazza",e solo in quinta pagina per la chiave short tail " seduzione" ho cercato di fare miglioramento on page ed anche esterno cercando chi volesse linkarmi, il sito ha circa un mese e mezzo di vita, secondo voi puo' essere che sia la giovane età del sito il problema per cui non riesco a fargli migliorare di più il posizioanmento?
Grazie in anticipo