• User Attivo

    Da qualche giorno google non mi indicizza alcuni articoli

    Ciao,
    da qualche giorno ho notato che Google non mi indicizza più gli ultimi articoli inseriti nel mio sito.
    Uso Joomla, ed in particolare una sezione "eventi" dove aggiungo articoli quasi quotidianamente, fino a poco tempo fa, notavo che Google me li indicizzava anche in 24h, ma ora già da una settimana, i nuovi articoli non li mette neppure in serp come se non li trovi.
    Come mai? E' Google che ha qualche rallentamento oppure potrebbero esserci problemi con il mio sito?

    Esempio: ho un blog dove pubblico lo stesso evento ma scrivendo l'articolo in modo diverso, questo articolo presente sul blog viene indicizzato, mentre quello nel sito no.


  • Super User

    Ciao nio84, ti segnalo una recente discussione simile:

    163604-su-google-indicizzato-sempre-un-po-ritardo.html

    Ti ritrovi nei sintomi e nella causa ipotizzata? (contenuti duplicati)


  • User Attivo

    Non è esattamente il mio caso, però provo a controllare bene se ci possono essere dei contenuti duplicati che mi sono sfuggiti.
    Poi ora vediamo in questi giorni se il mio problema continua o era un problema relativo solo a questi articoli.
    Grazie


  • User

    Da pochi mesi gestisco un blog dove fino ad ora ho pubblicato una quindicina di post, gli ultimi due in inglese. Qualche giorno fa ho pubblicato l' ultimo post, ho leggermente modificato il penultimo, ed infine ho variato il testo di un vecchio post (per eliminare o almeno ridurre il problema del contenuto duplicato sugli aggregatori).
    Risultati:
    in un primo momento l' ultimo post è risultato visibile in prima pagina con due parole chiave, ma solo nella versione italiana di google; il penultimo, con due parole chiave, è risultato visibile in prima pagina su google.it e in sesta pagina su google USA.
    Il giorno successivo entrambi i post sono praticamente scomparsi. Da un test di pochi minuti fa ho visto che il penultimo post è tornato visibile in prima pagina, ma solo nella versione italiana di google.
    Credo che si tratti solo di alterazioni tempooranee nei risultati di ricerca, come nel caso descritto da nio84.