• User Newbie

    Compilatore di link

    Ciao ragazzi, ho bisogno di una manina da voi...
    premetto che non ne capisco quasi nulla di flash però avrei bisogno di creare un movie o magari riadattare uno già esistente;
    Avrei bisogno di una cosa (CREDO) semplice: dovrei creare un movie dove, una volta pubblicato, l'utente inserisce due campi per completare un link non modificabile e poi con un tasto apre un'altra finestra del browser che punta a quel link generato.
    :arrabbiato: MI SONO SPIEGATO MALISSIMO... vi allego una screenshot di quello che vorrei fare... iouppo.com/life/z2/6f1c33edb94976f58af8acfbb2603351.gif

    Anche se c'è un .fla da qualche parte che posso modificare... pls linkatemolo perchè io non trovo nulla 😢
    Grazie a tutti anticipatamente...


  • Super User

    Ciao alex raja benvenuto sul forum GT dovrebbe essere così

    
    btn.onRelease=function(){
    if(url1==""||url1==undefined){
    getURL("javascript:alert('NO URL1!')")
    trace("noURL")
    }
    else{
    getURL("http://www.miosito.net/"+url1,"_blank")
    }
    }
    
    ```metti un campo di testo imput e nel campo var scrivi url1

  • User Newbie

    Ciao Nhatan, sono lieto di essere entrato a far parte di questa comunity; spero di riuscire a dare a voi lo stesso supporto che mi offrirete... 🙂
    per quanto riguarda il movie in flash ho provato a fare come dicevi tu, però il compilatore (utilizzo flash CS5) mi da questi errori:

    Scene 1, livello 'Istruzioni', fotogramma 1, riga 7 1180: Chiamata al metodo non definito getURL.
    Scene 1, livello 'Istruzioni', fotogramma 1, riga 3 1180: Chiamata al metodo non definito getURL.
    Scene 1, livello 'Istruzioni', fotogramma 1, riga 2 1176: Confronto tra un valore di tipo statico flash.text:TextField e un tipo String che potrebbe non essere correlato.
    Scene 1, livello 'Istruzioni', fotogramma 1, riga 1 1120: Accesso alla proprietà non definita btn.

    Non capisco dove sbaglio.... ho provato anche ad aggiungere un secondo campo di input chiamandolo url2 (come in effetti serve a me) però il risultato è il medesimo :crying:
    Come devo risolvere?
    ho postato il file che ho creato in .FLA ... se non è un grosso problema ti dispiacerebbe dargli un occhiata?
    il link è megaupload.com/?d=K36RSVFD

    Grazie mille... :gthi:


  • Super User

    Il problema è che probabilmente tu stai lavorando in un documennto flash actionscript 3.0 mentre il codice che io ho postato è actionscript 2.0.


  • User Newbie

    Nhatan grazie mille.... 😄
    ilk tuo sito è bellissimo... è finito tra i miei preferiti!!!