• User Newbie

    caricare swf esterno

    ciao a tutti.
    sto creando un sito interamente in flas che si adatta alla risuluzione dello schermo.
    per alleggerire il sito stesso ho pensato di creare le sezioni in swf separati cosicché il sito si carica prima e che ogni utente scarica solo quello che ha intenzione di vedere..il problema è che non so come fare!!
    io vorrei fare in modo che cliccando sul pulsante relativo ad una sezione mi si apra prima un preloader che carica il filmato esterno.
    è possibile fare tutto questo in AS2?
    grazie a tutti!


  • Super User

    Metti sullo stage un movieclip leggero qualsiasi che vada in loop e gli dai nome istanza ad esempio "mc_preloader" dopo di che nel primo frame al pulsante che deve caricare dai nome istanza ad esempio "btn1"scrivi

    
    mc_preloader._visible=false
    var listLoad:Object = new Object()
    //al caricamento
    listLoad.onLoadInit = function(target) {
       trace(target) // oggetto caricato
    mc_preloader._visible=false
       }
    btn1.onRelease = function()
    {
    mc_preloader._visible=true
    var MCL:MovieClipLoader = new MovieClipLoader()
    MCL.addListener(listLoad)
    MCL.loadClip("nome.swf", contenitore)
    }
    
    

  • User Newbie

    @Nhatan said:

    Metti sullo stage un movieclip leggero qualsiasi che vada in loop e gli dai nome istanza ad esempio "mc_preloader" dopo di che nel primo frame al pulsante che deve caricare dai nome istanza ad esempio "btn1"
    [/code]

    scusami ma sono ad un livello bassissimo...mi potresti ri-spiegare il tutto con un linguaggio per deficenti?? grazie mille 😉