• User

    Separazione consensuale e fondo patrimoniale

    Buongiorno...

    vorrei sottoporvi un quesito che ha messo in difficoltà l'avvocato che sta seguendo la mia pratica di separazione consensuale.
    Premetto che ho casa di proprietà acquistata prima del matrimonio, su di cui ho fondo patrimoniale istituito una decina di anni fa.... ho due figlie minorenni di 15 e 13 anni.... ho avviato la pratica di separazione consensuale con mia moglie.
    Nelle clausole della separazione ovviamente la casa, pur essendo di mia proprietà, rimane nelle disponibilità di mia moglie e delle mie figlie.... ma mi chiedo cosa fare (e come farlo) se io avessi intenzione (anche fra qualche anno) di vendere l'appartamento, in quanto vado a vivere in una altra città.
    So per certo che devo aspettare la maggiore età delle mie figlie, ma quella della separazione è una variabile nuova..... nemmeno l'avvocato che cura la separazione ha saputo rispondere con certezza (anche se non mi fido in quanto cura solo gli interessi di mia moglie).
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi a districare questa matassa.....