• User

    Migliorare posizione per una determinata key

    Volevo farvi alcune domande riguardo al miglioramento della posizione riguardo una determinata keyword.

    1. Ho seguito attentamente i la classifica dei fattori del 2007 però non riesco ancora a migliorare, cosa può essere?

    2. Nelle serp prima del mio sito c'è una pagina di answer che linka al mio sito, come mai ha più rilevanza answer che me?

    3. Questa domanda non c'entra molto con il topic ma ne approfitto per farla qui: Come mai se uno cerca letteralmente il nome del mio sito su google appaiono oltre a risultati che portano direttamente a me, anche link a tutti quei siti che trattano informazioni sui siti (es.: seoguardian ecc...)?


  • Moderatore

    Ciao LucaVNere;
    provo a rispondere alle tue domande.

    1. Come avrai notato, nella classifica dei fattori del 2007, sei dei sette fattori più influenti sono inerenti ai backlink. Su questo fronte si può sempre migliorare e con ottimi risultati. Puoi ad esempio partire da questa guida alla link popularity.
      Altri due aspetti, talvolta trascurati dalle classifiche sui fattori di ranking ma fondamentali, sono una buona struttura del sito e la presenza di contenuti originali.

    2. La pagina di answer ha sicuramente un dominio più forte alle spalle e ti linka con un rel nofollow. Sugli altri fattori non mi pronuncio non conoscendo la situazione; in ogni caso, anche soltanto riferendomi alla classifica da te citata, non ci trovo nulla di strano.

    3. Non capisco quale sia il problema. Magari se tu ci dicessi a quale ricerca ti riferisci sarebbe più facile per gli utenti del Forum risponderti.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Buon lavoro!