• User Newbie

Passaggio da sito "tradizionale" a CMS

Salve,
    attualmente sto gestendo un sito in html.
    Relativamente alle parole chiave che mi interessano è posizionato ottimamente su Google.
    Ora prò avrei la necessità di passare ad un CMS per la gestione dei contenuti.
    Vorrei sapere qual è il modo migliore per mantenere il posizionamento attuale (se possibile).

Grazie, Andrea

• ModSenior

Ciao Andrea, benvenuto nel forum gt.
    Il modo migliore per mantenere il posizionamento attuale è quello di mantenere identici gli indirizzi delle varie pagine, cioè gli url.
    Oppure, se questo non fosse possibile, puoi impostare dei redirect 301, sono cioè delle impostazioni che associano ad un indirizzo vecchio quello nuovo.
    Google legge queste impostazioni di redirect, non ti fa perdere il posizionamento e man mano andrà a sostituire nel suo database i vecchi indirizzi con quelli nuovi.
    Sul link verde puoi dare un'occhiata su come potresti impostare i redirect 301 in base al tipo di pagine del tuo sito.

Valerio Notarfrancesco

• Super User

Ciao, con Drupal puoi assegnare ad ogni singola pagina un url particolare direttamente dal form di creazione del contenuto. Oppure con un semplice modulo puoi fare il redirect automatico dal vecchio url al nuovo.

Io ti consiglio Drupal.

M.