- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Velocitá website e webmaster tool
-
Velocitá website e webmaster tool
Usando il webmaster tool mi sono reso conto che la pagina principale di uno dei miei websites che espone tutti i prodotti ci mette molto tempo a caricarsi (almeno cosi dice google) e per questo ho deciso di dividerla in sottopagine di 10 prodotti alla volta. Credo tuttavia che mantenere tale pagina sia importante perché il cliente ha la lista di tutti i prodotti se la vuole.
Per far si che google non mi penalizzi piú il website perché trova queste pagine lente da caricarsi é sufficente mettere un no index no follow o consigliate di rimuovere propio la pagina?
grazie per il vostro aiuto
-
La validità di quel tool del GWT è ancora da dimostrare.
Fai anzi un'analisi con Page Speed.In ogni caso, una pagina con tutti i prodotti non mi sembra il massimo, sia lato utente sia lato MdR... mha... non so; forse andrebbe vista più nel dettaglio per capire se è realmente utile all'utente o meno.
-
Grazie mille!
Daró un okkiata su page speed immediatamente, per curiositá ti riferisci a questa pagina pagespeed.googlelabs.com vero?
-
Mi riferivo al plugin per firefox da aggiungere a Firebug.
Ma forse quel link da le stesse informazioni.
Io uso il plugin installato su firefox per praticità.
-
Ho controllato entrambe dicono le stesse cose,
Grazie mille e complimenti ai moderatori di questo forum che fanno sempre un ottimo lavoro e non lasciano mai nessun post irrisposto!
Grazie per il vostro lavoro