• User Attivo

    Conversione in Gif (per il web) e Wmv

    Ho una scarsa dimistichezza con programmi di gestione foto e/o filmati.

    Però devo convertire una grossa quantità di foto da jpg a gif(per il web) e moltissimi filmati da .AVI a .wmv.

    Per le foto sto utilizzando Photoshop, le apro e le salvo per il web.

    Qui mi sorge un forte dubbio: ma è possibile che io debba aprirle una alla volta le foto e poi cliccare su "salva per il web"? Finirò tra un anno per convertirle tutte...

    Non c'è un modo per selezionarle tutte e convertirle??

    Per i filmati è la stessa cosa.

    Utilizzo Windows Movie Maker, ma devo convertire sempre e solo un videoclip alla volta?

    Grazie se avete consigli aiutatemi

    Ciao da Cristian


  • Moderatrice

    usa le azioni. Da finestra - azioni - apri la prima poi clicchi nel pulsante crea nuova azione. Ricordati di salvare in un'altra cartella! Quando hai finito ricordati di chiudere l'immagine di modo che metti in memoria anche la chiusura. A questo punto clicchi sul quadratino stop.
    Poi apri tutte le altre immagini e clicchi sull'azione. e lui ti copia la medesima azione su tutti. Manterrà il nome del file sorgente.


  • User Attivo

    Grazie deborahdc, ti confesso che non ho capito.

    Però ho risolto acquistando ACD che consiglio per questo genere di cose, in quanto nonostante la mia scarsa esperienza è di un utilizzo molto elementare, ma efficace.


  • User Newbie

    con photoshop c'e' il regitratore delle azioni con il quale e' possibile fare tutto

    altrimenti solo per convertire e molto velocemente le immagini con PaintShop (gratis) ha il batch conversione per intere cartelle da formato all'altro
    che e' piu semplice da usare

    per i video non saprei cosa fa questo ACD ?


  • User Newbie

    con thumbPlus credo che anche per i video si possono creare delle immagini thumb del primo fotogramma a dimensione impostabile a piacere (ma non ho provato e non posso affermare che lo fa anche sui video) in modo automatizzato di intere cartelle con la funzione che serve a creare pagine web i video sono visualizzati e catalogabili quindi credo che la funzione crea la pagina per web vada anche per i video


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Silvio65 e benvenuto nel Forum GT :)!

    La discussione è davvero molto vecchia, ma grazie per le info che hai aggiunto al topic :).

    Non dimentichiamoci che esiste un utile script integrato in photoshop stesso sotto il menù File>Script>Elaboratore immagini, il quale permette di fare innumerevoli cose con le immagini; si può quindi fare quello che chiedeva più di un anno fa cristianvacca 🙂