- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Iframe e posizionamento
-
Iframe e posizionamento
Date un'occhiata qui ...hotel-lipari...com e ditemi che ne pensate di questo uso dell'iframe
-
Quello che dovete guardare è il codice dell'iframe, ovvero tutto quello aggiunto e che rimane nascosto. Il risultato comunque è che nelle prime 60 posizioni delle serp non c'è traccia di questo sito per la keyword così pesantemente "pompata", però l'altro sito, visualizzato regolarmente nell'iframe ha improvvisamente guadagnato parecchie posizioni. Mi sfugge il nesso, perchè un nesso c'è....ed è per questo che chiedo il vs. parere.
-
Ciao giansanto.
Il sito che ci hai nominato nel primo post, come fai notare, è praticamente introvabile su Google e comunque non ha grossi link in ingresso. Credo che fin qui non ci siano grossi dubbi e che tutto stia andando come ipotizzabile.
Il problema vero è per il dominio inserito nel frame, che, a quanto ci dici, ha guadagnato parecchie posizioni.
Io non credo che ci sia un nesso tra il primo sito ed il miglioramento di posizionamento del secondo o comunque non sono riuscito a trovarlo.
Forse il cambiamento è dovuto all'inizio di una campagna SEO o a qualche altro evento che ha incrementato sostanzialmente il numero di backlink del sito: anche se i numeri sono troppo bassi per essere affidabili, MajesticSEO riporta, nell'ultimo mese, un aumento dei collegamenti in ingresso da circa 2 a circa 47.Altri cambiamenti on-page potrebbero aver influenzato il ranking, ma purtroppo di quelli non ne ho traccia.
Spero di averti dato qualche buona indicazione; in ogni caso resto a disposizione per approfondire la discussione.
Buon lavoro!
-
Ti ringrazio delle informazioni e delle tue deduzioni. Il problema del nesso tra i due siti, che mi sfugge , ma che comunque c'è in quanto il sito ospitante, visibile solo in title e description, utilizzando un iframe visualizza e quindi utilizza come suo contenuto l'altro sito aggiungendo però nel codice dell'iframe
numerosi link imbottiti di keywords negli indirizzi a delle proprie pagine, anch'esse costituite da title e description differenziati e visibili e per il resto identico iframe.
In sintesi il primo sito non ha ottenuto alcun vantaggio in termini di posizionamento nonostante le numerose keywords utilizzate, oppure è stato penalizzato da Google, ma il fatto di averle inserite nell'iframe col secondo sito non possono aver favorito quest'ultimo appartenendo al medesimo pezzo di codice?
Non so se sono stato abbastanza chiaro