• User

    [Altro] Ma è proprio vero che Facebook non indicizza i link?

    Ciao a tutti!

    In un recente convegno sul Seo, mi e' stato spiegato come i link su Facebook fossero tutti nofollow (ad eccezione del 1° link sul proprio profilo) e quindi non ci fosse alcuna speranza di farli indicizzare da Google.

    In effetti fino a pochissimo tempo fa l'unico backlink che mi arrivava da Facebook era proprio il sopracitato e BASTA!

    Ma adesso qualcosa è cambiato e di backlinks me ne sono ritrovato tre, due dei quali rimandano alla mia fan page e uno ad articoli che alcuni miei amici hanno condiviso.:?

    Secondo me Google sta cambiando politica verso Facebook, voi cosa ne pensate? Qualcun'altro ha avuto esperienze simili alla mia?<br /><b>Social</b>: Altro<br />


  • User

    Google sta cambiando sempre le regole di Seo e Posizionamento,
    comunque è normale che i link fossero nofollow se no google dovrebbe indicizzare milioni di link da facebook. 😉


  • User

    D'accordo, però adesso i link che Google indicizza ad ogni utente di FB sono più di uno


  • User Attivo

    ciao!
    per mia (piccola) esperienza confermo che i link postati su fb sono nofollow e non danno alcun beneficio diretto a livello SEO. il beneficio è comunque il maggior traffico generato via share, ma non è certo il vantaggio di un back link.

    se avete esperienze diverse illuminatemi 🙂