- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- All In One SEO incompatibile con WPML
-
Mi associo al problema: io avevo pensato di fare un multiste in cui mettere tanti siti quante lingue, ma si pone il problema delle immagini che andrebbero caricate in ogni lingua, cosa improponibile... insomma un vero pasticcio...
-
@unicastudio said:
Qualcuno sa come ottimizzare la home di un sito realizzato con WP, per quanto pagina in inglese che viene creata utilizzando il plugin WPML ?
Per articoli e pagine non ci sono problemi in quanto crea un nuovo ID ma per la home, All In One SEO no prevede i campi per la versione tradotta.
Ho letto che insieme non si possono usare....
Avete una soluzione ?
Grazie
Se i due plugin sono davvero incompatibili (nel senso che vanno in conflitto) credo che l'unica soluzione sia rinunciare a uno dei due.All In One Seo (già qualcuno in questo forum mi aveva fatto notare che va in conflitto con altri plugin) è sostituibile con Seo Platinum ma più che altro io rinuncerei a WPML e farei un sito multilingue senza plugin, ma creando delle sottocartelle nella directory del sito (/english, /french ecc...) e collegandole ognuna dalla home page.
-
Si quello che pensavo anche io ma a quel punto come fare a gestire solo una volta le immagini....?
-
@abmcr said:
Si quello che pensavo anche io ma a quel punto come fare a gestire solo una volta le immagini....?
Non ho ben chiara la domanda perdonami, intendi che sarebbe un problema reinserirle tutte a mano in ogni sito? Se intendi questo, al momento non conosco altra soluzione.
-
Forse l'unico modo per risparmiare qualche minuto sarebbe visualizzare la pagina in html e fare copia/incolla del codice dell'immagine sulle altre pagine.
Mi sembra un po' ruvida come soluzione ma almeno ti risparmi il tempo di caricamento dei file.
-
si infatti: cioè creando una struttura multisito (un sito per lingua) si pone il problema di dover ricaricare ogni eventuale immagine usata in un sottosito negli altri
-
Quindi la soluzione migliore quale sarebbe per chi volesse realizzare un sito con WP multilingua e avere anche la possibilità di ottimizzare sopratutto la home del sito per ogni lingua ?
-
Forse ho trovato la soluzione, sto testando bene ma usando un'altro plugin SEO compatibile con WPML funziona tutto alla perfezione!
-
Prova WordPress SEO by Yoast, dovrebbe permettere una configurazione anche per WPML.
-
Infatti è proprio quella la soluzione, Wordpress SEO con WPML, devo solo capire come impostare i meta sulle varie homepage per lingua.
-
Scusate, avete provato ad utilizzare All in One Seo Pack senza impostare i meta tag della home dal menù delle opzioni?
Create prima di tutto la pagina che farà da homepage e di questa impostate i vari title, keywords ecc...
Poi per ogni sito impostate come pagina iniziale quella da voi scelta (Impostazioni->Lettura) e in teoria siete apposto...Ho provato e questa soluzione funziona solo modificando il plugin (rimuovendo le parti relative a is_home())