- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- chi può aiutarmi x il mio sito?
-
proprio nessuno
?
-
@nicolovolanti said:
proprio nessuno
?
Io per solidarietà ti dico la mia, anche se non sono sicuramente un professionista
Ho la sensazione che la tua home sia basata troppo sui siti amici.
Da l'impressione di essere una specie di scatola di altri siti.
Ti do una dritta che io ho ritenuto molto importante a suo tempo: la home page è il tuo biglietto da visita, la pagina più importante che hai, per cui devi sempre chiederti, se sul tuo biglietto da visita metteresti quello che hai inserito nella tua home.Spero si esserti stato di aiuto....
Ciao
-
@orlando said:
Ho la sensazione che la tua home sia basata troppo sui siti amici.
Da l'impressione di essere una specie di scatola di altri siti.Quoto in pieno! Per quanto riguarda il secondo sito: aggiungerei una sezione download con qualche tuo lavoro free e rivedrei il layout grafico, decisamente troppo piccolo e fuori standard (almeno sul mio macbook con firefox risulta minuscolo e il font fastidioso da leggere).
P.S: controlla la posta
-
Pure io non sono un esperto del settore ma posso darti qualche consiglio se può essere utile:
-
la home è l'ingresso del tuo sito, se gli utenti si trovano di fronte a 40 link di altri siti non capiscono che cosa proponi loro
-
la descrizione di cosa proponi (ora sotto a tutto) dovrebbe essere messa in luce in qualche modo e di certo non sotto i link amici.
-
crea un homepage accattivante in modo da attirare l'attenzione dell'utente su alcuni particolati che ritieni importanti
-
la home non ha ne titolo ne descrizione, google questo non lo apprezza
E ora buon lavoro
-
-
Ciao benvenuto nel forum
Ti consiglio di dare una lettura a queto topic
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/4044-sei-nuovo-il-posizionamento-nei-motori-di-ricerca.htmlCiao
-
Ciao **nicolovolanti **e benvenuto nel Forum GT
per un thread come il tuo è più appropriata la sezione "Consigli per il tuo sito".Secondo il regolamento del Forum GT, lo sposto
Cordialmente,
Stuart
-
ragazzi, ho una domanda: ma potrei rendere index direttamente la home del forum???? Ma come faccio, visto che il forum è dentro un altra cartella e non nella root ???
-
Certo che puoi , in due modi.
O fai un bel redirect nella index verso la home del forum , oppure se puoi vai a modificare il file httpd.conf nella directory apache del server ( penso propio tu non possa farlo ) .
Quindi io mi butterei su un redirect.
Attenzione pero' , i redirect fanno male ai motori di ricerca.
Ciao
-
@raul said:
Certo che puoi , in due modi.
Terzo modo, se ne hai la possibilità, utilizza l' .htaccess nella root ed inseriscici le regole per reindirizzare al forum.
Qualcosa del genere potrebbe andar bene:
RewriteEngine On Redirect /dir-del-forum/ http://www.tuosito.ext/
PS: assicurati, visto che ho notato che il tuo sito è su altervista, di aver abilitato il servizio htaccess se no non funge chiaramente
[ADD]PPS: il PS di prima non tenerne conto visto che parlavi del tuo primo sito, me ne son accorto rileggendo il 3d ;)[/ADD]
-
@KING_Hack said:
Terzo modo, se ne hai la possibilità, utilizza l' .htaccess nella root ed inseriscici le regole per reindirizzare al forum.
Qualcosa del genere potrebbe andar bene:
>RewriteEngine On Redirect /dir-del-forum/ http://www.tuosito.ext/ >``` PS: assicurati, visto che ho notato che il tuo sito è su altervista, di aver abilitato il servizio htaccess se no non funge chiaramente ;) [ADD]PPS: il PS di prima non tenerne conto visto che parlavi del tuo primo sito, me ne son accorto rileggendo il 3d ;)[/ADD] :ciauz: questo però, ne influisce nei motori di ricerca come posizionamento???? Vorrei avere più vistite (o almeno quello che ho adesso :sbonk: ) (parlo x il primo sito trucchimania:yuppi: )
-
@nicolovolanti said:
questo però, ne influisce nei motori di ricerca come posizionamento????
Utilizzando il redirect lato server non dovrebbe danneggiare o dar problemi di indicizzazione delle singole pagine del sito a differenza di un redirect utilizzando javascript o altre tecniche.
Per il resto delle domande lascio parola ai più esperti
-
qualcuno potrebbe crearmi il file htaccess con la funzione sopra? non ci riesco!
-
nessuno può farmi questo favore????????????????????
-
risolto grazie
-
salve a tutti, girando per la rete e non essendo una grande "grafico", mi sono cimentato in diversi siti che offrono la possibilità di creare banners in modo gratuito.
Sinceramente, almeno per i siti che ho visitato, non ho trovato grandissima roba, o meglio i risultati non mi sembrano "straordinari".
Avete voi dei link a siti online davvero interessanti che offrono in modo veramente valido e molto personalizzabile, la possibilità di creare un proprio banner?
-
scusate, per sbaglio ho fatto reply a questo topic mentre dovevo creare una nuova discussione. Potete gentilmente cancellare questi miei 2 post?
tnx