• User

    [Altri] [Altri] [Altri] Problemi con Free monitor for Google

    Ciao a tutti,

    da un paio di anni utilizzo Free monitor for Google per tracciare la posizione dei miei siti nella serp di Google e non ho mai avuto problemi.

    Da un paio di giorni però qualcosa sta andando storto. Dopo lo scan di poche query vengo sempre bannato da Google, nonostante io abbia settato il tool in modalità safe. :bho:

    A qualcuno succede la stessa cosa? Avete qualche idea sul perché si verifichi il problema e come sistemarlo? E in caso contrario potete segnalarmi tool free equivalenti?

    Grazie mille 😄


  • Moderatore

    Ciao Andrepx,
    puoi provare Rank Tracker ( link-assistant.com/rank-tracker/ ) .

    Per il problema che hai evidenziato potrebbe dipendere da un numero elevato di key da controllare per troppi risultati.

    Personalmento lo uso in modalità LOW e non ho mai avuto problemi.


  • User

    Ciao Andrepx,

    anch'io lo uso quotidianamente, secondo me è un ottimo strumento...mai un problema o risultati "fasulli", tranne una volta qualche anno fa quando (utilizzandolo in modalità low) ho avuto la malaugurata idea di testarlo su una cinquantina di keywords (furbo eh?!?) e Google mi ha momentaneamente bannato.

    Se hai un IP dinamico, nessun problema...riavvii il router e sei a posto...l'IP che verrà assegnato al tuo pc sarà uno diverso rispetto al precedente.

    Ti consiglio ad ogni modo di attivare la modalità SAFE e, se ne fai comunque un utilizzo veramente massivo, utilizza dei proxy "a rotazione" (cambia l'indirizzo del server proxy abbastanza di frequente). Li setti sempre dalle preferences del programma.

    Ciao!