• User

    Pubblicità su home youtube

    Buongiorno,
    spero che qualcuno possa chiarire alcuni dubbi, perchè le informazioni su Youtube e il supporto di Google mi sembrano alquanto lacunosi.

    La mia domanda è banale:
    come fare per avere uno spazio pubblicitario sulla home page di youtube Italia?
    Nella sezione advertising di Youtube è spiegato che è possibile acquistare per un giorno la testata della home, quello che loro chiamano "unità masthead" o annunci di tipo "rich media".
    E' una procedura che può essere gestita da agenzie locali o dallo stesso inserzionista, oppure è necessaria l'intermediazione di centri media autorizzati da Google e che utilizzano DoubleClick Rich Media?

    Infine, secondo voi l'esposizione per 24 ore sulla home di Youtube quanto può costare? Parliamo di un migliaio di euro o qualche zero in più?
    **
    **


  • Moderatore

    Io lo sto facendo per Patrizia Pepe, e mi sono dovuto rivolgere a DoubleClick che mi ha dato tutte le regole ecc...


  • User

    @fabio19tdi said:

    Io lo sto facendo per Patrizia Pepe, e mi sono dovuto rivolgere a DoubleClick che mi ha dato tutte le regole ecc...

    Grazie, Fabio.
    I soli contatti di DoubleClick sono quelli del sito inglese o hanno anche riferimenti italiani? Ed, inoltre, se posso chiedere e se non violo alcuna regola del forum, puoi dirmi grosso modo quale può essere il costo di una campagna giornaliera?


  • Moderatore

    Dopo aver inviato la richiesta a Youtube ti contattano loro.
    Intorno ai 50.000€ al giorno.
    Buon lavoro